Primo Piano 2

Riccardo Sidoti della Power Team figura nella top ten italiana dei 100 dorso

Riccardo Sidoti figura nella top ten italiana dei 100 dorso Ragazzi (anno 2005). Eccellente risultato per il nuotatore della Power Team, che con il crono di 57”65, fatto segnare a Paternò, si è confermato tra i migliori specialisti della categoria. Si tratta precisamente del decimo tempo in vasca corta della Penisola (il secondo nel Meridione) nelle varie prove dei Campionati Italiani, svoltisi quest’anno su base regionale per motivi sanitari legati al Covid-19.

Riccardo Sidoti con il tecnico Luca Bombaci

Sidoti ha concesso, quindi, un prestigioso bis dopo l’ottavo posto conquistato a Roma nella finale Tricolore 2019. “Grande è la soddisfazione della società e dello staff tecnico – dichiara il vicepresidente Luca Bombaci, che è pure l’allenatore di Sidoti –. Lo abbiamo praticamente visto crescere, poiché è con noi da quando aveva sette anni. Ha fornito un’ottima prestazione, considerando anche le tante problematiche legate alla pandemia, ed i margini di miglioramento sono ampi. Riccardo è un atleta polivalente, che brilla in tutti gli stili, ma il dorso è il suo punto forte”.

Fanno eco le parole di Sidoti: “Sono naturalmente felice e orgoglioso di ciò che ho fatto, ma si deve sempre puntare a nuovi traguardi ed alzare l’asticella. Ci tengo a ringraziare la Power Team, che per me rappresenta una famiglia”.

Gianmarco Grifò della Power Team

Sidoti e Gianmarco Grifò saranno impegnati domenica in un collegiale in programma alla piscina della Cittadella Sportiva Universitaria. L’appuntamento è per gli atleti siciliani di alto livello, che parteciperanno a manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale.

Sempre nella stessa giornata, è in calendario, alla “Caldarella” di Siracusa, la tappa d’apertura degli Italiani su base regionale (vasca da 50 metri) Esordienti B e A. La Power Team presenta una lista di 11 iscritti: Giorgia Bellantoni, Vittoria Blandino, Emanuela Cundari, Francesca Merlino, Alessandra Parlavecchio, Antonio Ammendolia, Samuele Bonasera, Lorenzo Iannello, Raffaele Merola, Gabriele Tavelli e Marco Trimarchi. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Trapani, Antonini: “Riconfermo capitan Sabatino e punto dritto alla promozione in B”

Al termine dell’ultima gara di campionato giocata dal Trapani (vittoria per 4-2 sul Città di…

36 minuti ago

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

13 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

14 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

14 ore ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

15 ore ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

18 ore ago