Pallacanestro

Rainbow Catania, due sfide per aprire l’anno. L’11 gennaio scontro diretto col Cus Unime

La formazione catanese gioca sabato contro la Stella Palermo e mercoledì contro il Cus Unime. L’obiettivo è mantenere la vetta nello scontro diretto.

Anno nuovo, stessa adrenalina. Giro di boa, ma in casa Rainbow non è di certo il cambio di calendario a modificare minimamente obiettivi, voglia, agonismo e grinta. Il 2017 si apre in vetta alla classifica per la squadra di Coach Deborah Bruni, e con un bel pò di appuntamenti importanti. Start già fissato per sabato 7 Gennaio alle 17,30 al Palacatania, contro la Stella Palermo, e con la situazione sull’1 a 0 nel confronto diretto. Le giovani ragazze arcobaleno si trovano a 14 punti in solitario, con una partita da recuperare.

Giorno 11 gennaio infatti la Rainbow si troverà nuovamente davanti al proprio pubblico, alle 19,30, nello scontro diretto contro il Cusunime di Kramer, tanto atteso, quanto importante per il proseguo del campionato. Al secondo posto si trovano l’Eirene Ragusa, la Lazur e proprio il Cusunime, che però deve ancora giocare 2 partite non disputate nel 2016, compreso il big match con le catanesi.

La Rainbow Catania

Quindi per Coach Bruni e le sue atlete, sarebbe importante passare illese nello scontro di sabato con le palermitane, mettendo nel bottino altri due punti, ed arrivare a punteggio pieno l’11, per cercare di mantenere la prima posizione, contro le ostiche e preparatissime messinesi che, in regia, hanno una vecchia conoscenza catanese, Giulia Borgia, giocatrice dall’esperienza indiscussa. A seguire nella seconda parte della classifica, troviamo la Casaramona Messina ad 8 punti, l’Ad Maiora Ragusa a 6, mentre a 4 la Stella Palermo e a 0 la Magic Basket 2013.

Programmi e congetture a parte, la Rainbow già oggi scende in campo per gli allenamenti settimanali, sia in palestra che sul parquet, puntando al raggiungimento delle giuste motivazioni e della giusta concentrazione, ingredienti fondamentali per dare al gruppo i giusti equilibri e la giusta carica, per affrontare al meglio tutti gli impegni, con la stessa solidità ed umiltà mostrate fino ad adesso.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

11 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

13 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

14 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

16 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

18 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

21 ore ago