Calcio

Ragosta: “Dobbiamo centrare i play-off. Bello celebrare la vittoria sotto la Curva”

Il suo impatto sul match è stato subito decisivo. Arcangelo Ragosta ha firmato, a pochi minuti dal suo ingresso in campo, la rete rivelatasi decisiva contro il Portici: “La cosa importante era vincere la partita. Sono contento per il gol ma soprattutto per i tre punti. Era molto importante iniziare bene il nuovo anno. Abbiamo lavorato abbastanza durante le festività natalizie, per mettere tanta benzina nelle gambe. Alla lunga questo lavoro pagherà. Dobbiamo continuare come stiamo già facendo, a mio avviso ci possiamo togliere grandissime soddisfazioni”.

Il Messina fa festa per la terza vittoria consecutiva (foto Giovanni Chillemi)

La quinta marcatura stagionale con la maglia del Messina è stata poi, come da tradizione, festeggiata con i fedelissimi presenti al campo: “È sempre bello andare ad esultare sotto la Curva Sud. Abbiamo una tifoseria che non c’entra nulla con questa categoria. Dopo la rete ho pensato subito di andare lì sotto a celebrarla”.

Il tecnico Modica gli ha preferito inizialmente Cocuzza al fianco di Yeboah: “Mi devo fare trovare pronto, senza pensare troppo alla concorrenza interna allo spogliatoio, anche perché il campionato è lungo. Il mister fa le sue scelte, noi lavoriamo per metterlo in difficoltà. Chi scende in campo darà il massimo per questa maglia”.

L’undici titolare del Messina (foto Giovanni Chillemi)

Eppure, se Murolo non avesse sprecato un penalty nel primo tempo, il match avrebbe potuto prendere ben altra direzione: “Sapevamo che non era una partita facile, contro un avversario organizzato, che ha raccolto la maggior parte dei suoi punti in trasferta. Le insidie quindi erano dietro l’angolo. Noi siamo stati sempre compatti e vivi. Nel calcio puoi anche avere un po’ di fortuna, l’importante era crederci. Il successo ci consente di preparare con serenità la trasferta di Nocera”.

I peloritani affronteranno la vice-capolista del torneo, raggiunta al secondo posto da Vibonese e Igea Virtus e condizionata da una grave crisi societaria: “Da campano sarà una partita molto bella, contro una squadra che lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato. Noi siamo partiti sicuramente in ritardo ma con l’applicazione che stiamo mettendo con il mister possiamo dire la nostra e arrivare almeno ai play-off. Possiamo e dobbiamo completare la rincorsa. Siamo un gruppo importante per questa categoria con elementi validi e un grande allenatore”.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

7 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

7 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

9 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

9 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

12 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

13 ore ago