Quattro squadre in lizza per i playoff. Tutte le possibili combinazioni per settimo ed ottavo posto

Delas-Diener (Betaland-Pesaro)

E’ il giorno in cui Capo d’Orlando ha ufficializzato il ritorno nei ranghi di Mario Ihring. Il 18enne playmaker slovacco, terminati i playoff in patria con il Previedza a cui era stato ceduto in prestito, torna quindi a disposizione di coach Gennaro Di Carlo che potrà scegliere 8 stranieri per 7 posti a referto – contando sul rientro di Dominique Archie – in occasione della sfida casalinga di domenica contro Pesaro nella quale la Betaland si giocherà l’accesso ai playoff.

Scatta la settimana che definerà la griglia playoff scudetto. Restano in lizza Pistoia, Capo d’Orlando, Brindisi e Brescia per i due residui posti nel tabellone playoff della stagione 2016-17 a 40 minuti dal termine della regular season. The Flexx ed Enel, rispettivamente impegnate in casa con Brescia e in trasferta a Venezia, saranno arbitre dei rispettivi destini: i toscani sono in vantaggio sia con i pugliesi (più 7) sia con i siciliani (più 1), mentre il team di Sacchetti ha un più 8 nel doppio confronto con la Betaland.

Orlandina - Pistoia

Due punti da sotto per Stojanovic – Foto R. Fazio

Per qualificarsi la formazione di Gennaro di Carlo dovrà battere Pesaro in casa e sperare nella sconfitta di una delle due compagne di viaggio a quota 28 punti. Le chance di Brescia sono invece legate alla vittoria esterna nello scontro diretto a Pistoia e alla contemporanea sconfitta di una tra Capo d’Orlando e Brindisi: l’avulsa a tre premierebbe infatti la Leonessa grazie al 2-0 negli scontri diretti con la The Flexx. Aritmeticamente esclusa invece Varese anche in caso di vittoria a Torino e parità multipla a quota 28: l’Openjobmetis è 1-1 con differenze canestri negative con Pistoia (meno 28), Brindisi (meno 12) e Capo d’Orlando (meno 3).

Combinazione Betaland:
– successo su Pesaro e contemporanea sconfitta di Pistoia in casa con Brescia o di Brindisi a Venezia

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com