23.9 C
Messina

Quattro formazioni messinesi al Jamboree Aquilotti. Ragusa ospita 450 atleti

Saranno la Virtus e la Pegaso, coadiuvate dal Comitato regionale della Fip e con il patrocinio del Comune, a organizzare il primo Jamboree Aquilotti Sicilia, che si terrà a Ragusa dal 17 al 19 maggio. Circa 450 atleti, classe 2013 e 2014, daranno vita a una delle competizioni minibasket tra le più sentite ed entusiasmanti. Un vero e proprio raduno regionale, spalmato nei luoghi più iconici della pallacanestro iblea: si giocherà al PalaPadua, al PalaMinardi, al PalaParisi, alla Palestra Pappalardo e nelle palestre degli Istituti scolastici “Umberto I” e “Quasimodo”.

Fip Sicilia
Il PalaPadua di Ragusa durante l’inno del Jamboree

La manifestazione, che convoglierà nella città di Ragusa circa 1.500 persone (tra cui una sessantina di istruttori), vedrà un’ampia gamma di partecipanti: saranno trenta le formazioni coinvolte da tutta la Sicilia. Si tratta di Panormus, Jukà Comiso, Pegaso Ragusa, Virtus Ragusa, Zannella Cefalù, Pallacanestro Bagheria, Invicta 93cento, GF23 Palermo, Orlandina Young, Pcr Messina, Vigor Santa Croce, Virtus Trapani, Lions Leontinoi, Nuova Pall. Marsala, Siracusa Basket, Pall. Giarre, Avola Basket, Cus Catania, Aretusa Siracusa, Sport Club Gravina, Happy Basket Palermo, Svincolati Milazzo, San Matteo Messina, Ideal Gela, Airam Caltanissetta, Corant Basket Rosolini, Ad Maiora Ragusa, Invictus Palagonia, Domenico Savio Ragusa e Ciavorella Scicli.

Settore Giovanile
Il monitoraggio provinciale dei giovani cestisti

“Si tratta di un appuntamento di prestigio – sottolinea il responsabile tecnico della Virtus Alessandro Vicari -, grazie al quale Ragusa potrà dare prova delle proprie capacità organizzative e della propria vocazione attrattiva per il mondo della pallacanestro. Centinaia di ragazzi con famiglie al seguito si alterneranno in questi tre giorni fitti di appuntamenti, in cui ci aspettiamo una buona partecipazione anche da parte del pubblico. Gli obiettivi che speriamo di perseguire sono la crescita e il divertimento dei ragazzi, oltre alla creazione di un ambiente sano e competitivo che avvicini sempre più persone a questo sport”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO