Calcio

Quarto innesto per il Sant’Agata: dal Chieti il difensore Simone Brugaletta

Comincia a prendere sempre più forma l’organico 2020/21 del Città di Sant’Agata. Nella mattinata odierna infatti il direttore sportivo Ettore Meli ha concluso positivamente una trattativa importante, condotta a fari spenti. Alla corte del tecnico Pasquale Ferrara approda il forte centrale difensivo Simone Brugaletta. Il classe ’94 ha disputato la stagione scorsa nelle file del Chieti, collezionando 18 presenze e una rete.

Simone Brugaletta è il quarto acquisto del Sant’Agata

“Si tratta di un profilo di giocatore molto interessante – ha sottolineato Meli – perché nonostante sia giovane, ha già un buon bagaglio d’esperienza. Nel suo ruolo, è il primo calciatore che abbiamo cercato, perché oltre alle sue doti tecniche, siamo rimasti impressionati dalle sue doti umane. Sin da subito ha mostrato interesse per il nostro progetto, rifiutando anche offerte provenienti dalla Lega Pro. Un ringraziamento particolare va all’avvocato Sorintano, che ci ha aiutato a chiudere positivamente la trattativa”.

Queste le prime parole di Simone Brugaletta dopo la firma: “Sono felice di sposare questo progetto, perché tanti colleghi passati da qui precedentemente mi hanno parlato bene della società e della cittadina. Approdo in una grande famiglia, che ha grandi ambizioni, che si sposano con le mie. Non vedo l’ora di cominciare e sono certo che faremo un bel campionato. Prometto grande impegno a tutto l’ambiente biancazzurro per ripagare la fiducia che mi è stata accordata”. 

Biondi in uscita e Brugaletta provano a contrastare l’attaccante dell’Acr Rosafio

Brugaletta è cresciuto nel vivaio del Catania e ha superato i cento gettoni in carriera, collezionando 26 presenze in C con il Teramo e quasi 90 nel triennio con il Gela. Si tratta della quarta operazione in entrata, dopo quelle relative agli attaccanti over Guido Ezequiel Abayian, argentino ex Cittanovese e Savoia, e Ivan Perkovic, croato prelevato dal Roccella, e del difensore under Davide Dama, 2001 ex Licata, assistito proprio da Sorintano. Si segnalano inoltre le conferme dell’attaccante Giorgio Cicirello e del centrocampista Giuseppe Costa, che potrebbero essere seguite da quelle del portiere Riccardo Ferrara e del difensore Giuseppe Conti.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Corsica Cup: Sicilia terza e imbattuta nel suo primo trofeo giocato all’estero

La Nazionale Siciliana allenata dal Commissario Tecnico Giovanni Marchese si piazza terza alla Corsica Cup…

30 minuti ago

Il “18° Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà” pronto al gran finale

Il "18° Trofeo Piskeo - Memorial Mirko Laganà" di nuoto ha regalato due intense ed…

12 ore ago

Rimonta Avellino, Catania fuori! Avanzano pure Vicenza, Benevento e Carrarese

Il secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C ha regalato i suoi…

13 ore ago

La Nocerina pensa a Novelli per la panchina e Civilleri per il centrocampo

La Nocerina, dopo il secondo posto alle spalle della Cavese neopromossa in C, potrebbe ripartire…

15 ore ago

La Spal cambierà ds e valuta offerte per i “messinesi” Rosafio e Dumbravanu

Se a Messina non c’è ancora la certezza definitiva della permanenza del tecnico Giacomo Modica…

16 ore ago

I Pinguini Tattici Nucleari a Messina: il 28 e il 29 maggio al PalaRescifina

Conto alla rovescia per l’atteso ritorno dei Pinguini Tattici Nucleari in concerto al PalaRescifina di…

17 ore ago