Hockey

PU Messina, missione compiuta: importante vittoria contro il Potenza Picena

La Polisportiva Universitaria Messina batte il Potenza Picena per 3 a 2 con una doppietta del suo capitano Aldo D’Andrea e una rete di Oreste Brunetto, nel secondo turno del campionato di Hockey Indoor di serie A2 girone A. Ancora fermo invece il girone B per problemi relativi al Covid.

La Polisportiva Universitaria Messina ha battuto Pistoia e Potenza Picena

I peloritani hanno giocato bene senza però raccogliere nulla anche contro l’HT Bologna nella seconda gara del concentramento disputato ancora al PalaBarca di Bologna. La PU Messina, grazie alla seconda vittoria dopo quella ottenuta contro Pistoia nel turno precedente, rimane in corsa per il passaggio ai play off promozione in A1.

I giallorossi si sono imposti per 3-2 contro i marchigiani in un match ben giocato sin dall’avvio ma con non poche occasioni sciupate sotto porta, al contrario dei ragazzi di Muscella che hanno capitalizzato le loro opportunità e sono sempre stati pronti a reagire, riagguantando la squadra messinese per ben due volte. Sul 2 a 2 i  giallorossi però ci hanno creduto di più e sono stati bravi a trovare la rete della vittoria ancora con il capitano Aldo D’Andrea, che ha chiuso la sfida sul 3-2.

La Polisportiva Universitaria Messina ko soltanto con la quotata Bologna

La PU Messina centra l’obiettivo e rimane in corsa come evidenzia il presidente Pino D’Agostino a fine gara: “Ringrazio i ragazzi e lo staff tecnico per quanto fatto fino adesso, il prossimo concentramento sarà quello decisivo. Avremo il tempo per prepararlo al meglio, saranno due sfide decisive contro Pistoia su cui al momento vantiamo un leggerissimo vantaggio avendo vinto lo scontro di andata e di nuovo Potenza Picena, che vorrà chiudere al meglio il proprio cammino in questa prima fase”.

Intanto ci sarà un altro evento a cui la PU Messina si sta preparando, con il primo turno del Torneo Under 21, dove sarà doppia sfida contro la Polisportiva Valverde. Si giocherà il giorno della Befana a Messina, al PalaNebiolo. Questa invece la classifica di serie A2 dopo le prime quattro gare – Bologna 12 punti, PU Messina e HC Pistoia 6, HC Potenza Picena 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

5 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

6 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

7 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

10 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

12 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

14 ore ago