Primo Piano 2

Prova da incorniciare per il Cus Unime contro il 7 Scogli

Prosegue la corsa a ritmi elevatissimi il CUS Unime che, nella terza del torneo di serie B, davanti al proprio pubblico, non ha concesso sconti agli ospiti del 7 Scogli, battuti con un rotondo 23-5. Troppo ampio il divario tra le due formazioni ed interpretazione perfetta dell’incontro da parte della squadra di casa allenata da Sergio Naccari, capace di chiudere la pratica già nella prima frazione di gioco. Ottima prova di tutto il collettivo, con delle prestazioni di rilievo anche da parte dei giocatori che sin ad ora avevano collezionato meno minuti.

Il giovane Alessio del Cus Unime

Nemmeno il tempo di aprire le ostilità che i cussini scavano il primo solco con 4 reti in meno di due minuti (De Francesco, doppietta di Cusmano e Balaz). Prova a sbloccarsi la formazione ospite con la rete firmata da Di Silvestro. Poca roba, però, per impensierire i peloritani, che, a cavallo tra primo tempo e metà della seconda frazione, allungano sino al 12-1 con le marcature di Cusmano (ben 5 reti), tre volte Cama (anche lui scatenato con 5 centri), doppietta di Russo e  Aiello. A 3.02 Giacchi interrompe il lungo digiuno per gli ospiti, ma prima dell’intervallo lungo Maiolino firma il 13-2.

Al cambio vasca, riprende a pieno regime la pressione offensiva degli “universitari”, che segnano 6 reti intramezzate dalla singola marcatura dei siracusani siglata da Ambrogio. Per i cussini vanno a bersaglio Cama e Balaz (entrambi 2 volte), il giovane Alessio e Bonansinga. L’ultima frazione serve ai gialloblu per incrementare ulteriormente il vantaggio con altre 4 reti (De Francesco, doppietta di Cusmano e Russo); per gli aretusei Iemmolo e Di Silvestro. Entusiasmante vittoria, dunque, per il CUS Unime, che fa tre su tre e conferma numeri da capogiro, con 55 gol realizzati e solamente 16 subiti. Prossimo appuntamento sabato a Catania contro l’Etna Waterpolo.

CUS Unime – 7 Scogli: 23-5 (10-1, 3-1, 6-1, 4-2)

CUS Unime: Spampinato, Russo 3, Maiolino 1, De Francesco 2, Alessio 1, Bonansinga 1, Cusmano 5, Aiello 2, Spizzica, Naccari F., Naccari A., Balaz 3, Cama 5.
7 Scogli: Blundo, Colasanto, Ambrogio 1, Giacchi 1, Di Silvestro 2, Asta, Iemmolo 1, Denaro, Adragna, Mascali.
Arbitro: Puglisi.

 

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

2 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

3 ore ago

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

5 ore ago

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

6 ore ago

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

22 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

23 ore ago