Prosegue la rincorsa play-off del Cus Unime che espugna il campo di Fiumefreddo

Azione d'attacco del Cus Unime

Non si ferma la marcia del CUS Unime per puntare dritto ai play-off. Con l’agevole e preventivata vittoria contro la matricola Santa Venerina, formazione relegata in fondo alla classifica con zero punti, le universitarie continuano a rimanere agganciate alle zone calde della classifica di C Femminile. In pratica, a Fiumefreddo l’incontro assume le sembianze di un vero e proprio allenamento per le cussine, che si abbattono sulle padrone di casa con un perentorio 86-35 finale. Pur giocando in scioltezza e senza mai premere eccessivamente sull’acceleratore, le ospiti messinesi riescono a prevalere sia sotto l’aspetto fisico che quello tecnico fin dalle prime fasi dell’incontro; ne viene fuori, già dopo la prima frazione di gioco, un eloquente 20-3 per le universitarie. Coach Buzzanca, allora, coglie l’occasione per alternare tutte le atlete a disposizione, offrendo minuti di esperienza alle più giovani De Cola e Zagami, e rodando schemi e soluzioni tattiche in vista dei prossimi più determinanti impegni. A cominciare da quello di domenica prossima, quando il CUS Unime riceverà in casa la Viola Reggio Calabria, con in palio il secondo posto in classifica.

Santa Venerina–Cus Unime 35-86
Parziali: 3-20; 12-47; 20-69
S. Venerina: Cardea, Bontempo 8, Lattuca 8, Grasso 2, Panebianco, Pafumi 7, Gagne 2, Pennisi, Cardillo 3, Santini 3, Patti 2, Calì, All. Sgroi.
Cus: Zagami 3, Kramer 14, Scardino 7, Dominguez 14, Grillo 6, Raffaele 12, Ingrassia 13, Cosenza 15, De Cola 2. All. Buzzanca.
Arbitri: Parisi e La Macchia.

Kramer in azione (foto Nicita)

Cus Unime in azione (foto Nicita)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia