Categories: Altri campionati

Pronto riscatto dell’Orlandina Volley contro la Ricc Volley Brolo

La formazione femminile dell’Orlandina Volley torna a vincere nel campionato di 2ª divisione, in casa contro la Ricc Volley Brolo, dopo la brusca frenata della scorsa giornata a Tortorici.
Le ragazze di Fontanot erano chiamate al riscatto tra le mura amiche e, con una prestazione a fasi alterne, si sono imposte sul Brolo per 3 set ad 1.
Le orlandine, memori dell’ultima gara, partono un pò contratte. La paura di sbagliare fa sì che molti fondamentali non si effettuino al meglio e tanti errori gratuiti permettono al Brolo di andare avanti di qualche punto. Verso metà set torna l’equilibrio e nessuna delle due squadre riesce a scappare. Il parziale si conclude sul 27-25 per le padrone di casa.
Il secondo set si apre con le paladine subito avanti, a costruire un vantaggio di 6 lunghezze, ma l’euforia dura poco e le ospiti si riportano in parità. Anche il secondo set si conclude al cardiopalma, con continui ribaltamenti, con il punteggio di 32-30 per le biancoblu.
Dopo due set persi ai vantaggi sarebbe quasi lecito crollare nel terzo set, ma la reazione del Brolo è lodevole, e le ospiti conquistano il terzo parziale senza fatica, approfittando dell’eccessivo rilassamento delle orlandine, con un netto 14-25.
Sidoti e compagne ricompongono le idee, anche grazie alle strigliate di coach Fontanot, che non intende regalare altri punti alle avversarie. Le orlandine tornano in campo cariche e sbaragliano le avversarie con un 25-16 che non ammette replica, portandosi temporaneamente al secondo posto in classifica, a tre punti dal Torrenova, in attesa dello scontro tra Saracena Skino e Sporting Tortorici.

I prossimi appuntamenti per l’Orlandina Volley sono per domenica 14 febbraio, a Terme Vigliatore contro la Mivida Volley alle 10:30 per la 2ª Divisione Femminile, e alle 16:00 a Messina per la maschile, attesa alla sfida decisiva contro il Mondo Giovane.

La Classifica:
ASD Torrenova Volley 8 punti, Orlandina Volley 5, Ricc Volley Brolo 4, ASD Sporting Tortorici e Saracena Skino Volley 3, Mivida R Volley 1.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

10 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

11 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

12 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

12 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

15 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

16 ore ago