Promozione – Il Riviera regala due reti al Sinagra

Dario Lo Schiavo (Riviera)
Il difensore del Riviera Gianluca Sanfilippo

Il difensore del Riviera Gianluca Sanfilippo

Il Riviera Messina Nord fa cilecca anche all’ottavo tentativo di centrare la prima vittoria stagionale. Persino un Sinagra tutt’altro che trascendentale espugna il “Nicola Bonanno”, che ormai sta diventando terra di conquista (per i messinesi di Tomarchio ben tre sconfitte su 4 partite). Ma, quel che è peggio, la classifica dei rivieraschi si fa sempre più complicata. Padroni di casa che nell’arco del match non sono mai riusciti a impensierire i nebroidei i quali, a loro volta, hanno impostato una gara di attesa senza correre alcun rischio, malgrado l’espulsione al 49’ di Gaudio (somma di ammonizioni) e limitandosi a sfruttare al meglio gli errori difensivi avversari.

Ospiti in vantaggio al 17’ quando Caminiti capitalizza al meglio un errore in presa alta di Francesco Sanfilippo, il quale poi inutilmente tenta di rimediare. Tuttavia non è assolutamente il caso di gettare la croce addosso al promettente portierino classe ’96, che altre volte si è sempre distinto in positivo. Il Sinagra chiude il match già al 43’ quando su un retropassaggio di Gianluca Sanfilippo per Davide Arena, s’inserisce come un falco Nunzio Mancuso che non ha difficoltà a realizzare il raddoppio.

Nella ripresa il Riviera prova a pressare ma, malgrado l’uomo in più, non riesce a impensierire i nebroidei.

RIVIERA MESSINA NORD – SINAGRA     0 – 2

RIVIERA MESSINA NORD: Sanfilippo F., Saporoso (59’ Panetta), Affè, Cannistraci, Arena D., Sanfilippo G.,, Lo Schiavo, Molonia, Mangraviti, Lavecchia, Alessi  (46’ Costa). All. Tomarchio.

SINAGRA: Musca, Sgrò, Anfuso, Caminiti (87’ Mancuso M.), Bonfiglio, Veneroso, Gregorio, Salpietro, Bucale (53’ Giordano), Gaudio, Mancuso N. (72’ Nibali). All. Ioppolo.

ARBITRO: Leotta di Acireale (Assistenti Di Giovanni e Regolo di Acireale).

RETI: 17’ Caminiti, 43’ Mancuso N.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia