Categories: Calcio

Promozione – Città di Milazzo, ingaggiati Silvano Cariolo ed Enzo Fagone

Silvano Cariolo

Doppia novità per il Città di Milazzo. Il grande “colpo” decembrino della società mamertina di Promozione è Silvano Cariolo, nato l’11/8/1987, attaccante esterno dotato di grande esplosività e di un senso del gol molto elevato. All’occorrenza può svolgere il ruolo di centravanti o di rifinitore alle spalle delle punte.  E’ cresciuto nel vivaio del Camaro, compagine con la quale ha esordito in Eccellenza nella stagione 2003-04 sotto la guida dell’attuale mister milazzese Gaetano Accetta. Dopo aver vestito le maglie di Gescal, L’Aquila e Riviera Marmi, nel 2008-09 si è accasato al Taormina nel torneo di Promozione, disputando un eccellente campionato in cui  ha messo a segno oltre 15 reti. Nel 2009-10 passa alla Spadaforese per poi trasferirsi nuovamente al Camaro nel corso della sessione invernale di mercato. L’annata successiva torna alla Spadaforese ma a dicembre è ingaggiato dal Due Torri, formazione con la quale perde la finalissima play-off di Eccellenza contro l’Internapoli Camaldoli.

Nel 2011-12 passa al Mazzarrà in Promozione totalizzando uno score realizzativo impressionante (20 gol in 15 partite), guadagnandosi la riconferma per la stagione successiva in Eccellenza e contribuendo con 6 reti ad una tranquilla salvezza per la sua squadra. Nell’attuale annata Cariolo ha collezionato quattro presenze con il Due Torri nel campionato di Serie D.

Enzo Fagone

L’altra operazione in entrata del Città di Milazzo è rappresentata dal calciatore Enzo Fagone, nato il 21 febbraio 1995, esterno sinistro difensivo, cresciuto calcisticamente nella Nuova Rinascita. Proviene dall’Igea Virtus, formazione con la quale ha vinto il campionato di Promozione la scorsa annata, totalizzando ben 25 gettoni di presenza. Nell’attuale stagione ha collezionato tre apparizioni nella Coppa Italia di Eccellenza.

Entrambi i calciatori hanno svolto le prime sedute di allenamento insieme ad i nuovi compagni e sono a disposizione di mister Gaetano Accetta per la trasferta di domenica 8 dicembre al “Garden” di Mili Marina con il Ghibellina.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

BS Messina, Donia: “A Capo d’Orlando affrontiamo i più forti ed esperti”

È già vigilia di gara-uno dei quarti di finale dei playoff promozione nel campionato di…

50 minuti ago

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

2 ore ago

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

3 ore ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

5 ore ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

19 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

20 ore ago