Primo pareggio stagionale per la Siac: 4-4 con lo Sporting Club Villafranca

Siac

Pareggio per la Siac di mister Cento in una giornata di lutto per la scomparsa del padre di Nino Urso, Paolo. La squadra biancazurra impatta 4-4 al polivalente “S. La Rosa” contro lo Sporting Club Villafranca. La Siac scende in campo con Passeri tra i pali, Cento, Barbera, Marchese e Urso come giocatori di movimento. In un clima surreale, la Siac passa in vantaggio su schema di punizione con Barbera, ma la reazione dello Sporting è rapida ed è subito 1-1. La Siac cerca di riportarsi in vantaggio e fallisce qualche occasione con Urso e Barbera, fino al gol di quest’ultimo sempre su schema di punizione. Ci pensa poi Boccaccio su tiro libero ad arrotondare e a portare il risultato sull’ 1-3. A pochi secondi della fine del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i tirrenici diminuiscono il passivo portandosi sul 2-3.

Nino Urso della Siac

Nino Urso della Siac

Nel secondo tempo la Siac, con la mente a quanto accaduto alla vigilia, scende in campo con poca concentrazione. Ne approfitta lo Sporting che trova con due gol, andando in vantaggio per 4-3, ma ci pensa Barbera con un tiro da fuori a pareggiare i conti: 4-4. Nell’ultimo minuto accade di tutto. La Siac ha la possibilità di vincere con il tiro libero concesso, ma sbagliato da Boccaccio. Ancora più clamorosa la possibilità per gli avversari con un rigore che si infrange sul palo. Dopo sedici vittorie la Siac coglie un pareggio contro la seconda in classifica. Il campionato della squadra messinese resta ovviamente da incorniciare. Servono sei punti per essere matematicamente campioni. Nel prossimo turno la Siac andrà a sfidare il Cattafi sabato 28 (ore 15) ancora in trasferta.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza