Categories: Futsal

Preziosa affermazione esterna per l’Atene

Dopo la pausa del campionato di serie C femminile di calcio a 5, l’Atene ha ottenuto un’importante affermazione sul campo dell’Atletico Trappeto, battuto con il punteggio di 2 a 0. Le ragazze guidate da mister Tiziana Impoco e dal vice Sergio Scurria hanno dominato il match e la retroguardia messinese non ha mai corso rischi. Le reti sono arrivate nella seconda frazione di gioco: Liliana La Corte ha sbloccato il risultato e successivamente la solita ed implacabile Francesca Bertino ha realizzato la seconda marcatura, sua undicesima personale dall’inizio del torneo. Grazie a questo successo, la compagine del presidente Salvatore Mangano è salita a quota 18 in classifica, raggiungendo al secondo posto il Futsal P5, mentre la capolista Iron Team è distante soltanto una lunghezza.

Il capitano Loredana Cardile, autentico baluardo della difesa, commenta, così, la partita di Trapani: “E’ stata una vittoria sudata e la squadra ha dimostrato grande carattere. Stiamo, inoltre, ingranando con il nuovo modulo di gioco”. Su questo sorprendente inizio dell’Atene, il capitano Cardile aggiunge: “E’ il secondo anno che gioco in questa formazione ed i nuovi innesti hanno creato un gruppo omogeneo. La vecchia guardia si è integrata, quindi, bene con i nuovi arrivi ed il merito va anche ai due mister ed alla società che ci seguono al meglio. La serie C è una categoria molto particolare. Ogni partita è un enigma e sicuramente ci saranno squadre che ci daranno filo da torcere, ma per una matricola ottenere questi risultati positivi è già un traguardo importante”. L’Atene ospiterà, infine, domenica, all’interno dei campetti dell’istituto Ignatianum, lo Zafferana (fischio d’inizio ore 17).

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Si è spento il friulano Ilvo Nadali. Negli anni ’50 due salvezze con il Messina

Si è spento a Corona, in provincia di Gorizia, all’età di 88 anni, l’ex calciatore…

41 minuti ago

Olivotto: “A Messina per vincere, società ambiziosa. Il segreto sarà il gruppo”

Attende con impazienza l’inizio della nuova avventura, la centrale Rossella Olivotto, secondo colpo estivo dell’Akademia…

2 ore ago

Sicily Villafranca sconfitta dal Papiro Fiumefreddo nell’ultima stagionale

Non si chiude con il sorriso la stagione della Sicily F.lli Anastasi, che a Piedimonte…

3 ore ago

Emmausso: “Grazie a tutti, annata fantastica”. Lia: “Non sarà mai un addio”

Dopo l'ultimo giorno di allenamento è adesso tempo di saluti social. Alla salvezza conquistata in…

4 ore ago

Judo, in Kazakistan un successo per Elios Manzi. Pantano sconfitto da Takaki

Ultimo Grand Slam in Kazakistan per gli Azzurri in lotta per l'accesso alle Olimpiadi di…

5 ore ago

La Datterino Letojanni chiude la stagione con una grande rimonta a Viagrande

Si conclude con una vittoria la stagione agonistica della Datterino Volley Letojanni, che in rimonta…

6 ore ago