Categories: AtleticaSport Vari

Presentazione ufficiale per la Messina Marathon-Trofeo UniCredit

E’ in programma martedì 19 gennaio, alle ore 10, presso la sede centrale di UniCredit a Messina, in via Garibaldi 102, la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione della Messina Marathon-VII Trofeo UniCredit. Interverranno, oltre al Presidente del Comitato organizzatore Antonello Aliberti, il Sindaco Renato Accorinti, l’Assessore allo Sport Sebastiano Pino, il Delegato Provinciale del Coni Aldo Violato, il Consigliere Regionale della Fidal Giuseppe Locandro, il Presidente della Fidal Messina Andrea D’Andrea, il Responsabile dell’area commerciale UniCredit di Messina Vincenzo Evola, il Presidente dei Lions Club Messina Peloro Filippo Mangiapane e, infine, Maurizio Guanta per gli “Amici di Edy” e Stefano Abate dell’associazione “Amando Il Prossimo”. L’evento podistico di carattere internazionale, organizzato dalla Polisportiva Odysseus, è previsto per domenica 24.

Partenza Messina Marathon

L’ottava Maratona “Antonello da Messina” scatterà alle ore 9. Confermato il percorso dell’anno scorso, con partenza e arrivo a Piazza Unione Europea. Dopo il via gli atleti correranno in direzione sud, per poi effettuare il passaggio a Piazza Cairoli, fino alla Tommaso Cannizzaro, proseguire verso la Zona Falcata e la Marina Militare e girare sotto la Madonnina, tornando indietro in direzione Nord verso la chiesa di Grotte (passando nella Cortina del Porto, dal Viale della Libertà e via Consolare Pompea), dove è previsto il giro di boa, per procedere fino all’arrivo a Piazza Unione Europea. Due giri, secondo il regolamento, per la Maratona da 42,195 km, uno per la Mezza, l’ottava “Eufemio da Messina”, da 21,097 km.

Aliberti alla partenza della Messina Marathon

Nel ricco programma della manifestazione anche la sesta Shakespeare Run di 9,550 km e il Fitwalking, camminata non agonistica di 9,550 km. Legate alla Messina Marathon anche alcune importanti iniziative solidali. Sull’incasso relativo al Fitwalking verrà infatti donato in beneficenza 1 euro per ogni iscritto per aiutare le campagne promosse da “Amando Il Prossimo”, che aiuta i ragazzi in India, Lions Club Messina Peloro, per la vaccinazione al morbillo in Africa con “One Shot One Life” e “Amici di Edy”, impegnati nella lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

1 ora ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

3 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

5 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

6 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

7 ore ago

L’Akademia annuncia il primo colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici…

8 ore ago