Sport Vari

Presentato il “16° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”

E’ stata presentata, nella sede provinciale del CONI Messina, la sedicesima edizione del “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. La manifestazione nazionale FIDAL, promossa dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, si svolgerà nell’arcipelago eoliano da domenica, giorno in cui i 120 iscritti riceveranno i pettorali, a sabato 10 settembre.

Un momento della conferenza stampa

Previste cinque gare, di lunghezza variabile dai 6.5 km ai 14.5 km, da correre sulle strade di Vulcano (2), dove lunedì sarà dato l’atteso start, Lipari (2) e Salina, e una non competitiva ad andatura libera. “Sono soddisfatto del numero dei partecipanti – ha dichiarato l’organizzatore Costantino Crisafullici saranno pure un australiano ed una runner proveniente dagli USA, a testimonianza dell’interesse che l’evento riscuote anche all’estero grazie al fortunato binomio sport-turismo. Gli atleti scelgono, infatti, il Giro delle Eolie non solo per la competizione, ma pure per visitare dei luoghi splendidi. Dal 2001 contiamo complessivamente 32.000 presenze”.

L’organizzatore Crisafulli

Parole entusiastiche sono state pronunciate dal delegato del CONI Messina Aldo Violato: “Ai concorrenti e ai loro accompagnatori viene offerta, ogni anno, l’allettante possibilità di conoscere posti bellissimi. Questa appassionante iniziativa è molto importante sotto il profilo turistico e sociale per merito, soprattutto, degli sforzi profusi dagli organizzatori in un periodo storico in cui è difficile ottenere il contributo e l’appoggio delle amministrazioni locali. Spero che i risultati possano essere sempre quelli auspicati”.

Hanno presenziato, inoltre, alla conferenza stampa: il consigliere regionale della FIDAL Giuseppe Locandro, il presidente della FIDAL Messina Andrea D’Andrea, il consigliere provinciale della FIDAL Nunzio Scolaro ed il responsabile della Mediterranea Trekking Francesco Cutè.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

14 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

15 ore ago

Talmassons vola in serie A1. Dopo Messina ha superato anche Busto Arsizio

Il sogno a tinte rosa diventa realtà: dopo un'altra partita praticamente perfetta, la Cda Talmassons…

16 ore ago

Fiba Foundation, Antonio Rescifina confermato fino al 2027 nella Commissione

Il presidente Fiba e presidente “Fiba Foundation” Hamane Niang ha confermato il messinese Antonino Rescifina…

17 ore ago

Acquedolcese, Mezzanotte: “Dobbiamo crederci. Speriamo di riavere il pubblico”

L’ultima vittoria in campionato risale al 17 febbraio, l’1-0 inflitto al Città di Gela che…

18 ore ago

Taurino: “Non è una partita scontata, il Messina arriverà sereno e spensierato”

Se il Messina giunge all'ultima giornata di regular season con la tranquillità di chi ha…

20 ore ago