Categories: CalcioLega Pro

Piva conferma i contatti con il Messina: “Cerchiamo l’accordo. Ho altre offerte”

Tra i tanti nomi affiancati al Messina per il completamento della difesa c’è anche quello di Simone Piva, esterno sinistro con vastissima militanza tra i professionisti: 200 presenze tra C1 e C2 con tre apparizioni in B a Trieste da inizio carriera. Tra le esperienze più significative quelle a Salerno e con Giulianova, Gela e Valle del Giovenco, tutte formazioni nelle quali ha militato per un biennio.

Simone Piva in azione con la maglia rossoverde della Ternana

Il 30enne romano conferma i contatti con il sodalizio peloritano: “Il mio procuratore, Michelangelo Minieri, si è sentito con il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno, che ha manifestato l’interessamento del club siciliano. È prematuro esprimersi sulla positiva conclusione o meno della trattativa, dal momento che non abbiamo ancora l’accordo e ho anche altre offerte sul tavolo. A Messina ritroverei il mio compagno di reparto Silvestri, che era mio compagno a Salerno”.

In estate, dopo un biennio molto positivo in granata, la sua strada e quella della Salernitana si sono separate: “Sono stati due anni molto positivi. Nel primo abbiamo vinto il campionato di Seconda Divisione e la Supercoppa, nel secondo la Coppa Italia, mentre nei play-off siamo stati eliminati dal Frosinone. È stato un biennio positivo ma adesso dopo il nuovo cambio di allenatore la rosa è stata sensibilmente rinnovata”.

Ancora il 30enne difensore romano in azione con la seconda maglia della Salernitana

Piva rappresenterebbe il sostituto ideale di Esposito, costretto a chiudere anzitempo la sua avventura in riva allo Stretto: “Con Perrone, due anni fa, sono stato stabilmente il quinto di centrocampo in un 3-5-2. L’anno scorso, in una difesa a quattro, ero invece il terzino sinistro. Ma in carriera ho anche giocato a sinistra in una difesa a tre”.

Il prossimo campionato di Lega Pro promette scintille e Piva spera di essere ancora protagonista: “Ci attende un torneo molto competitivo ed il girone C è il più difficile, sia dal punto di vista ambientale che tecnico. Ai nastri di partenza vi sono tante piazze blasonate. Sarà un campionato tutto da vivere”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Orlandina sfida Molfetta senza Palermo. Bolignano: “Pubblico fantastico”

Neanche il tempo di rifiatare dopo la fatica di gara-tre dei quarti di finale playoff,…

49 minuti ago

La Fp Sport Messina Under 13 femminile alle finali regionali della Jr. Nba

Grande soddisfazione in casa Fp Sport Messina per l’Under 13 femminile. Un gruppo di ragazze,…

3 ore ago

Il Castanea chiude subito la serie con Pescara e può festeggiare la salvezza

Un finale di stagione assolutamente positivo per il Castanea Basket 2010, che domina lo spareggio…

4 ore ago

All’Akademia la vice-campionessa d’Italia Bintu Diop. Conquistò l’A1 con Roma

Sogna in grande l’Akademia Sant’Anna. Per chiudere la “prima diagonale” ha scelto uno degli opposti…

7 ore ago

Positivo il bilancio stagionale del Messina Futbol per numeri ed emozioni

Il bilancio di fine stagione del Messina Futbol è più che positivo, lo confermano i…

21 ore ago

Lamazza: “Modica ha svolto un gran lavoro. In C il livello si alzerà ancora”

Per il direttore sportivo Francesco Lamazza non è stato un anno semplice. Il Brindisi, al…

21 ore ago