Per Brolo trasferta proibitiva in Puglia, contro il Castellana in lizza per la A2

Volley BroloVolley Brolo

Sabato sera l’Ancona & Palmizio Brolo torna in campo e lo fa affrontando la trasferta di Castellana Grotte. Quella con i pugliesi rappresenta un’ulteriore sfida contro una compagine al di fuori della portata dei ragazzi di Omar Pelillo. Castellana occupa infatti la seconda posizione in classifica con 44 punti all’attivo, a solo una lunghezza dalla capolista Aversa, anche se rispetto ai campani ha disputato però una gara in più.

Volley Brolo

Trasferta proibitiva per il Volley Brolo

La formazione castellanese, nonostante sia una neopromossa, ha rispettato i pronostici della vigilia, sta recitando un ruolo da protagonista in questo campionato e si appresta ad affrontare la fase finale del campionato nel modo migliore per raggiungere una delle due posizioni valide per l’accesso diretto alla serie superiore.

Rispetto all’andata, gara in cui s’impose con un netto 0-3, la BCC NEP Castellana Grotte ha cambiato la conduzione tecnica: la dirigenza ha affidato infatti la squadra a Pino Lorizio, uno dei tecnici più navigati della categoria.

In casa bianco-blu si sta cercando di recuperare qualche elemento reduce da infortunio in modo tale che dopo le festività pasquali, quando si affronteranno avversari meno probanti, si potrà finalmente lottare alla pari. Arbitri dell’incontro saranno i Sig. Luigi Pasciari e Luca Varriale.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza