Pallacanestro

Parte la stagione della Gold & Gold Messina. Arena e Freni completano il roster

Si è radunata la Gold & Gold Messina. Gli scolari, anche se non al completo, si sono ritrovati mercoledì 1 settembre al PalaMili per dare il via alla preparazione in vista del campionato di serie C Gold, agli ordini del coach Pippo Sidoti e dei suoi collaboratori Francesco Paladina e Lucio Gilotti. A iniziare la preparazione tutti i giocatori italiani, in attesa che arrivino gli stranieri Gotelli e Scerbinskis attesi all’aeroporto di Fontanarossa sabato sera. Dopo le rituali visite mediche, anche Adam e Raivis saranno a disposizione dello staff tecnico peloritano, che imposterà il lavoro in vista del campionato il cui inizio è previsto ufficialmente nel secondo week-end di ottobre.

Gli under Arena e Freni aggregati alla prima squadra della Basket School Messina

Se il calendario provvisorio, che è già stato reso noto dall’ufficio gare della Fip Regionale, sarà confermato, Scimone e soci riposeranno la prima giornata per poi esordire il 17 ottobre al PalaMili nel derby dello Stretto con la Vis Reggio Calabria. Com’è noto, il campionato di serie C Gold siculo-calabrese è stato diviso in due gironi: bianco e azzurro. La Gold & Gold Messina è stata inserita nel girone bianco, insieme alle altre tre formazioni cittadine, Fortitudo, Castanea e Nuova Pallacanestro Messina, e alle tre squadre calabresi: Vis Reggio, Mastria Catanzaro e Dierre Reggio. Nel girone azzurro giocheranno Green Palermo, Svincolati Milazzo, Orlandina Lab, Or.Sa. Barcellona, Gela, CUS Catania e Gravina.

Intanto i dirigenti, in sinergia con lo staff tecnico, hanno definito il roster con l’inserimento degli ultimi due giocatori. Saranno l’ala grande Gabriele Arena e la guardia Simone Freni, gli altri under che si alleneranno con la prima squadra e cercheranno di aumentare il minutaggio rispetto allo scorso campionato. Arena e Freni sono cresciuti entrambi nel vivaio della Basket School Messina, diretto da Patrizia Samiani, e nella scorsa stagione hanno disputato il campionato di Promozione con la canotta degli Scolari, mettendosi in evidenza. L’inserimento nel gruppo della prima squadra, permetterà a Gabriele e Simone, entrambi classe 2005, di maturare ulteriormente, farsi trovare pronti per i campionati di pertinenza ed aiutare la squadra durante gli allenamenti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

2 minuti ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

34 minuti ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

3 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

4 ore ago

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

6 ore ago

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

7 ore ago