Calcio

Pareggiano tutte le big. Risale il Catania, Reggina sprofonda, Catanzaro ultimo

Tutto invariato al vertice dopo la tredicesima giornata del girone C. La capolista Juve Stabia fermata a Caserta. Corado, al 24′, per il vantaggio dei “falchetti” che poi restano in 10 per il rosso a Corriero. Le “vespe” trovano l’1-1 grazie ad un gran gol da fuori area di Mastalli al 77′. Identico risultato, ma copione diverso, per il Foggia a Pagani. Al 6′ rossoneri in gol con Sarno. Pari di Camilleri, al 43′, dopo un batti e ribatti a seguito della traversa colta da Cicirelli su punizione. I “satanelli” sprecano nella ripresa il match point con Letizia che si fa parare un rigore da Marruocco. Espulso Martinelli nel finale. E’ finita 1-1 anche tra Lecce e Cosenza. I silani sfiorano l’impresa con Gambino (32′), poi Mancosu la raddrizza per i salentini al 65′ con una conclusione dalla distanza. Niente da fare per il Matera, al suo secondo 0-0 consecutivo. Non è bastato il dominio ai padroni di casa, con Baiocco grande protagonista per il Fondi. Per Auteri un’occasione persa. La Juve Stabia è sempre sopra di tre lunghezze rispetto al trio di inseguitrici.

Marruocco, portiere della Paganese

Dilaga il Melfi contro una Reggina sempre più in crisi. Lucani vittoriosi per 3-0. Tutto in 9 minuti, dal 66′ al 75′. Sblocca Laezza, raddoppia Gammone, cala il tris De Vena su rigore. Amaranto anche in 10 per l’espulsione di De Bode. Il Catania batte 3-1 il Catanzaro e lo spinge all’ultimo posto in classifica. Al 2′ subito il vantaggio firmato da Biagianti, poi Tavares risponde di testa al 29′. Mazzarani al 47′ del primo tempo e Di Grazia al 68′ per il tris etneo. Gara nervosissima: ben cinque (Catania in 9, Catanzaro in 8) gli espulsi! Bergamelli e Prestia (che ha urlato “Forza Palermo” uscendo dal campo) i primi ad essere allontanati, poi Gil, Di Bari e Pasqualoni. Rossoazzurri in grande ascesa e ora a quota 15.

Il Siracusa festeggia

Poker del Siracusa ai danni dell’Akragas e sorpasso ai rivali: 4-2. Inutile il doppio vantaggio con Gomez e Pezzella, tra il 13′ ed il 17′, la squadra di Lello Di Napoli infatti crolla successivamente. Turati e Catania, dal 36′ al 40′, per la parità. Valente (70′) e ancora Catania (76′) completano l’opera. Colpo (0-2) esterno della Vibonese a Monopoli. Apre Cogliati al 7′, chiude l’ex giallorosso Leonetti al 92′. Rossoneri a 13 insieme al Messina e all’Akragas. Alle spalle Taranto (atteso lunedì dal posticipo con la Virtus Francavilla) e Reggina 11, Melfi 10, Catanzaro 9.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

8 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

9 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

11 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

12 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

14 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

17 ore ago