Categories: CalcioLega Pro

Pagni: “Entro martedì le ultime operazioni in uscita. Previsti due o tre innesti”

Definite le operazioni relative a Ciciretti, Mancini e Berardi, il mercato del Messina è destinato ad entrare nel vivo negli ultimi dieci giorni di gennaio. A fare il punto sulle operazioni programmate è il direttore sportivo Danilo Pagni, chiamato nelle prossime ore insieme allo staff tecnico a sciogliere le riserve sui due difensori attualmente aggregati alla prima squadra.

Daniele Magliocchetti, già al lavoro al Celeste con i nuovi compagni, dovrebbe garantire nuova solidità alla retroguardia

Daniele Magliocchetti ha un curriculum di spessore che parla da solo ma il mister ha bisogno comunque di qualche altro giorno di tempo. Essendo stato a Coverciano non lo ha potuto vedere all’opera se non per qualche seduta. Su Riccardo Serpieri ci siamo presi qualche giorno in più di tempo perchè era pur sempre reduce da un’operazione al crociato. In questa settimana abbiamo potuto verificare che dal punto di vista fisico è pienamente recuperato. Nei prossimi giorni sarà lo staff tecnico ad esprimere la valutazione definitiva”.

Considerato l’infortunio di Silvestri, che sarà costretto ad uno stop di un altro mese, il talento scuola Lazio consentirebbe di poter contare su un under in difesa, aspetto fondamentale nell’ottica dell’età media. Una doppia fumata bianca porterebbe a cinque il numero degli acquisti formalizzati, mentre sono sei al momento le cessioni ufficializzate.

Uno splendido scorcio della Curva Sud nel match con il Barletta (foto Alessandro Denaro)

Sono attesi innesti soprattutto nel reparto avanzato, privo del croato Bjelanovic e numericamente ridotto anche dalle partenze di Gaeta e del venezuelano Paez, comunque utilizzati con il contagocce. De Bode, Stampa e Migliore gli altri elementi che hanno già salutato la compagnia. È lo stesso Pagni ad indicare gli obiettivi della società: “La nostra priorità in questo momento restano comunque le uscite. Martedì chiuderemo il cerchio, definendo una volta per tutte le posizioni ancora in bilico. A quel punto confidiamo di assicurarci due o tre elementi in entrata. La priorità è ovviamente l’attacco ma pensiamo di fare ancora qualcosa anche a centrocampo”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Milazzo ricorda Marco Salmeri con un murales sulla facciata dello stadio

A dieci anni dalla tragica scomparsa dell'ex calciatore del Milazzo Marco Salmeri, il Gruppo "Gioventù…

2 ore ago

Cinque messinesi nella selezione Under 17. Sono tesserati con Pcr, BS e Milazzo

Il clinic di coach Marco Ramondino a Catania prevede, per sabato 4 maggio, un allenamento per un gruppo Under-17.…

3 ore ago

Consegnate al Messina le stampe celebrative della stagione targate MessinaSportiva

Come è ormai tradizione da qualche anno, Messina Sportiva ha consegnato le stampe celebrative della…

5 ore ago

Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso del Taranto: resta il -4

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dal…

6 ore ago

Il 20 maggio su RaiPlay il documentario sulla carriera di Vincenzo Nibali

Sarà trasmesso lunedì 20 maggio, su RaiPlay, un documentario dedicato al celebre ciclista messinese Vincenzo…

7 ore ago

I messinesi Angelica e Alfredo Giamboi in gara al 23° Slalom Giarre-Milo

Si corre in provincia di Catania il 23° Slalom Giarre Milo, valido per il Campionato…

8 ore ago