Ottica Sottile Barcellona, derby a Milazzo all’esordio

Ottica Sottile Barcellona

Ottica Sottile Barcellona

L’attesa per l’Ottica Sottile Barcellona è terminata. Ultimata la fase di preparazione atletica, culminata con l’interessante test-match di sabato scorso contro la Fiamma Calvaruso (prossima avversaria in Coppa nell’esordio casalingo), scocca adesso l’ora dei primi confronti ufficiali.

Con l’avvio della Coppa Sicilia avrà infatti inizio la stagione sportiva FIPAV 2013-2014. Il girone D, che comprende l’Ottica Sottile Barcellona, vedrà protagoniste anche la ripescata Pallavolo Messina, la Fiamma Calvaruso Villafranca ed il CSI Milazzo. E sarà proprio a Milazzo che, sabato alle 18,30, avverrà il debutto nel massimo palcoscenico regionale, in un derby che, storicamente, ha sempre regalato emozioni forti ad atleti e pubblico.ottica2

La squadra barcellonese, guidata dalla riconfermata Enza Torre, arriva a quest’appuntamento dopo la discreta prova di sabato scorso a Villafranca Tirrena. Marchetta e compagni, dopo una partenza a rilento, sono riusciti pian piano a trovare l’intesa ed a fornire una prestazione abbastanza incoraggiante in ottica futura. Le tre gare di Coppa, pertanto, saranno fondamentali al fine di giungere nella migliore condizione possibile all’esordio nel campionato di Serie C contro la Pallavolo Messina, fissato presso l’Aia Scarpaci di Barcellona sabato 2 novembre.

In vista della gara di sabato, intanto, l’Ottica Sottile si presenterà presso l’impianto mamertino a ranghi praticamente completi, fatta eccezione per il neo-arrivato Parisi, ancora out per dei problemi fisici. Dirigeranno il match i signori Cardaci e Perdichizzi del Comitato Provinciale Fipav di Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia