Ossidiana Under 13 pronta all’esordio nelle finali regionali

Un time out chiamato dall’Ossidiana Under 13

Stanno per cominciare a Messina le finali regionali Under 13 di pallanuoto maschile, in programma, da martedì 7 a giovedì 9 luglio, nell’impianto natatorio “Cappuccini”. La manifestazione di chiusura della stagione agonistica, organizzata dalla Waterpolo Despar Messina, sta particolarmente a cuore alla FIN Sicilia e al suo presidente Sergio Parisi, che ha sempre sottolineato la rilevanza che l’evento riveste per l’intero movimento.

Otto sono le squadre partecipanti, tra queste l’unica messinese è l’Ossidiana, che se la vedrà nel girone 2 con Nuoto Catania, Waterpolo Palermo e Muri Antichi. Nell’altro raggruppamento sono state inserite: Blu Team, Ortigia, Telimar e Rari Nantes Terrasini. La compagine dello Stretto ha conquistato la qualificazione piazzandosi, al termine della regular season, seconda nel proprio gruppo con 24 punti all’attivo (8 vittorie e 2 sconfitte), alle spalle solo dei campioni in carica della Blu Team. Il debutto è fissato per martedì (ore 10.30) contro la Waterpolo Palermo, nel pomeriggio (ore 16) si disputerà la sfida con la Nuoto Catania, mentre mercoledì i giovani peloritani affronteranno (ore 11.30) la Muri Antichi. Il calendario prevede sempre mercoledì, a partire dalle 16, i quarti di finale, giovedì sarà, invece, l’atteso giorno delle gare dei tabelloni vincenti e perdenti che determineranno la classifica dal primo all’ottavo posto. L’incontro che assegnerà il prestigioso titolo si giocherà, infine, alle 20.

I ragazzi dell’Ossidian in relax

Per preparare nel migliore dei modi l’importante appuntamento l’Ossidiana ha preso parte, nella scorsa settimana, ad un triangolare alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia con i padroni di casa della Polisportiva Messina e la Rari Nantes Siracusa. “E’ un orgoglio per la società essere tra le migliori formazioni siciliane per il quinto anno di fila – dichiara soddisfatto il tecnico Nicola Germanà – la continuità di risultati conferma la bontà del lavoro portato avanti con il vivaio. Sono contento perché l’obiettivo è stato raggiunto con un organico rinnovato. I ragazzi daranno ora il massimo per migliorare la quinta posizione ottenuta dodici mesi fa a Catania”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

5 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

5 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

6 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

7 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

9 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

10 ore ago