Pallacanestro

Orlandina, Robustelli: “Epilogo inatteso ma finale di stagione in sofferenza”

L’Orlandina è costretta a salutare la serie B Nazionale. Il tecnico Rodolfo Robustelli non è riuscito a cambiare l’inerzia negativa dell’ultimo mese e mezzo di stagione. L’allenatore campano fa trasparire tutte le difficoltà incontrate lungo il cammino. “Purtroppo è stato messo un punto su questa stagione con l’epilogo che meno potevamo immaginare. Abbiamo concluso il campionato nel peggiore dei modi, non riuscendo a reagire di fronte alle tante difficoltà incontrate, pur volendo lottare per posizioni migliori in ottica spareggio alla vigilia. La stagione si chiude con tante difficoltà di fronte alle quali non abbiamo avuto la forza di reagire”.

Il tecnico dell’Orlandina Rodolfo Robustelli

Bernareggio si è dimostrata ampiamente superiore nello spareggio conclusivo ma nell’arco della stagione l’Orlandina ha pagato soprattutto il deludente rendimento esterno mentre in casa aveva trovato il bandolo della matassa, collezionando una decina di successi consecutivi: “Abbiamo pagato dazio ma è la sommatoria di tanti eventi. Abbiamo pagato tutte queste difficoltà, c’è rammarico e dispiacere. Dovremo fermarci a ragionare a freddo sulle dinamiche della stagione. Fa molto male perché ci credevamo. Sapevamo che pur con difficoltà potevamo vivere un epilogo diverso. Ci abbiamo messo tanto ma non è bastato. Porterò sempre con me questo posto, questa maglia e la storia di questo club”. 

Il finale è tutto di riconoscenza verso la proprietà, che gli ha affidato una panchina così importante dopo l’avvicendamento ad inizio stagione di coach David Sussi. “Voglio ringraziare la società per l’opportunità che mi ha dato. Sono arrivato con una veste diversa, mi sono preso il peso di questa responsabilità. Parto con i ringraziamenti rivolti al presidente Sindoni, al dg Venza, a Pastori, al ds Sapone e a tutto lo staff capeggiato da Scaffidi, per me una grande spalla”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

8 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

9 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

10 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

11 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

13 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

14 ore ago