Orlandina, Alex Oriakhi a tutto tondo. “Possiamo stupire”

Il nuovo pivot, ed ex campione NCAA nel 2011, Alex Oriakhi parla dritto al cuore dei suoi nuovi itfosi, presentandosi in un’intervista video. Tanti i temi affrontati, dalle sue origini fino alle qualità del gruppo che sta nascendo, che secondo il lungo ex Limoges, può fare tanta strada.
“Sono un ragazzo solare e aperto allo scherzo, componente importante in uno spogliatoio. In campo però mi trasformo, metto intensità sui due lati del campo, voglio sempre vincere a qualsiasi livello. Sono nato a Lowell nel Massachusetts, a soli 30 minuti da Boston. E’ una grande città in cui c’è gente che viene da ogni luogo, anche molti italiani e diversi sono miei amici. Entrambi i miei genitori sono nigeriani per cui sono cresciuto in questo contesto. Capo d’Orlando è all’opposto, una città molto carina, la più piccola in cui abbia mai vissuto. Ricorda tanto la California o Miami con belle spiagge, clima ottimo e cibo buonissimo. Sono un giocatore spiccatamente interno a cui piace prendere rimbalzi, difendere e stoppare oltre a produrre punti da distanza ravvicinata. Coach Griccioli mi trasmette fiducia, vuole che i compagni mi passino molto la palla sotto al ferro e questo mi regala ulteriore fiducia nei miei mezzi. Abbiamo tanti ragazzi esperti, ritrovo un mio ex compagno di college come Laurence Bowers, insieme giochiamo bene e questo può essere un punto a nostro vantaggio. Questa squadra mi piace, è un gruppo che presenta tante nazionalità diverse, ragazzi croati, ungheresi, serbi e lituani. E’ un bel gruppo di ottime quelità e valori. Voglio dimostrare di poter essere uno dei migliori centri del campionato italiano anche se so che questa lega ha un livello alto e propone tante insidie. So anche che su di noi non ci sono molte aspettative e questo mi carica ulteriormente, preferisco che sia così perchè potremo stupire tutti. Lavoriamo tutti duramente in palestra, mi piace l’atteggiamento e il modo di giocare di Laquintana. Possiamo anche raggiungere i playoff, a patto di lavorare sempre duramente. Sono motivatissimo, voglio giocare davanti al mio nuovo pubblico e fargli vedere le mie qualità, in primis la schiacciata. Le proporrò con l’aiuto dei miei compagni”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

5 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

6 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

7 ore ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

7 ore ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

10 ore ago

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

12 ore ago