Olesya Karalyus: “Ho bei ricordi delle due stagioni al Messina Volley”

Messina VolleyOlesya Karalyus con la maglia del Messina Volley nel 2012

Lo scorso 11 marzo nel match della 17ª giornata del Campionato di Serie C femminile fra la Polisportiva Nino Romano e il Messina Volley, nella Palestra Comunale Ciantro di Milazzo, era presente tra il pubblico Olesya Karalyus (campionessa mondiale under 18 con la nazionale russa  nel 1989 e campionessa alle universiadi del 1997) per due anni fra le fila del Messina Volley in campionati di Serie B2 (2008-09 e 2011-12): “Al Messina Volley ho giocato per due stagioni, ho bei ricordi e sono rimasta in buoni rapporti. Questa società ha ottimi dirigenti, fra cui Mario Rizzo, e un buon staff tecnico con Danilo Cacopardo e Mimmo Rizzo”. 

Messina Volley

Il direttore generale Mario Rizzo

Sulla pallavolo attuale e quella giocata da lei ha aggiunto: “Se consideriamo gli anni 1999 e 2000 il livello della pallavolo era altissimo sia in A che nelle serie inferiori. Adesso anche in serie A è un po’ sceso rispetto a prima e questo si riflette nelle categorie minori. Purtroppo, in quest’ultimo periodo, a contribuire a questa flessione è stata la pandemia, con i ragazzi delle giovanili che si sono dovuti fermare”.

Successivamente ha ricordato il periodo più bello della sua carriera in Italia: “Gli anni più belli della mia carriera in Italia sono state le cinque stagioni a Palermo, soprattutto perché in quel tempo la serie A era abbastanza forte”. Infine ha messo in luce quali sono gli ingredienti fondamentali per una giovane che vuole intraprendere il volley “La cosa più importante è avere il piacere di fare questo sport e metterci tanto impegno e passione. Chi utilizza questi elementi avrà dei risultati”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia