Calcio

Nuovo squillo per il RoccAcquedolcese: arriva il difensore Davide Caracò

Al termine di un lungo corteggiamento Davide Caracò, difensore all’occorrenza capace di ricoprire ruoli anche a centrocampo, diventa ufficialmente un nuovo giocatore del RoccAcquedolcese. Il classe 2003 di Santo Stefano sarà a disposizione di mister Palmeri fin dai primi impegni stagionali.

Per il difensore Davide Caracò esperienze anche con Biancavilla e Sant’Agata

Nino Liprino, dirigente del team nebroideo, lo ha presentato così: “Ho fatto di tutto pur di convincerlo e alla fine ho avuto la soddisfazione di vederlo firmare per la nostra squadra. Si tratta di uno juniores, ma può essere considerato un grande. Sono certo che farà bene e si inserirà facilmente in uno spogliatoio tranquillo come il nostro, composto da giocatori forti, ma giovani e tutti del territorio”. 

“Abbiamo programmato la nostra prima stagione in Eccellenza, rivolgendo le nostre attenzioni a giocatori che conosciamo, oltre che sportivamente, anche caratterialmente. Niente aste per giocatori così detti “affermati” o “di categoria”, ma solo giovani, fisicamente e atleticamente forti, che hanno voglia di calcio. Niente stranieri, niente atleti di altre province, a meno che non serva l’eccezione per chiudere la rosa. Vogliamo gente attaccata alla maglia, non allo stipendio. Abbiamo messo a disposizione di mister Palmeri il meglio che c’era sul mercato e che corrispondeva alle caratteristiche da noi richieste. Manca ancora qualcosa, ma nei prossimi giorni completeremo l’organico” ha concluso Liprino.

Il direttore sportivo del RoccAcquedolcese Ivano Vetere

Intanto la Lnd Sicilia ha ufficializzato che il RoccAcquedolcese farà parte del girone B: soluzione logica, che permetterà la regolare disputa di ben cinque derby contro Igea Virtus, Jonica, Taormina, la Milazzo e Nebros. La dirigenza ha poi formulato un caloroso benvenuto in Eccellenza ai mamertini, “società che meritava il salto di categoria per fama, prestigio e organizzazione societaria” si legge in una nota stampa.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

56 minuti ago

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

2 ore ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

4 ore ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

18 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

19 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

20 ore ago