Pallacanestro

Nuovo finale amaro per l’Orlandina. King fallisce il tiro, Treviglio passa 66-65

Si spengono sulla sirena finale le speranze della Infodrive Capo d’Orlando, che sfiora la vittoria contro Treviglio, al termine di una gara combattuta, conclusasi sul 65-66. Il tiro di Nick King, che avrebbe potuto consegnare i due punti alla formazione di casa, viene sputato dal ferro, regalando la vittoria ai lombardi. Non bastano i 22 punti di King e i 16 di Mack, ma i paladini avranno modo di rifarsi già mercoledì sera alle 20:30, quando al PalaFantozzi arriverà Cantù, formazione allenata dal coach dell’ultimo triennio, Marco Sodini, reduce dalla vittoria sul campo di Trapani per 103-67.

Nick King nel finale a terra dopo aver provato la tripla della vittoria

La cronaca della gara: In un avvio equilibrato, è la tripla di Mack ad aprire le danze, ma gli ospiti provano a scappare, con Sollazzo e Venuto, fino al +9 (5-14). Dopo sei minuti è il momento dell’esordio e del primo punto in maglia biancoazzurra di Andrea Traini. Con un paio di ottime iniziative di King la Infodrive ritorna fino al -4 (12-16), ma Treviglio dimostra solidità ed esperienza e con Bogliardi e Lupusor porta il proprio vantaggio in doppia cifra (12-22). Diouf e Mack chiudono il quarto sul 16-22.

L’avvio di secondo parziale è concitato e cresce la tensione: Poser trova il fondo della retina, ma Treviglio si porta sul +11 con Langston e Miaschi (21-32). I paladini non smettono di crederci e le schiacciate di Diouf e King ridanno entusiasmo: la tripla di Traini e due punti di King valgono il 2 (32-34). Sacchetti chiude il gioco da tre punti, ma due punti di Mack in transizione mandano le squadre negli spogliatoi sul 34-37.

Diouf difende il canestro dell’Orlandina, 15 rimbalzi per lui

Al rientro dall’intervallo lungo Treviglio ingrana la marcia e prova a scappare: due triple di Sacchetti e i canestri di D’Almeida e Miaschi valgono il +12 (35-47). Coach Cardani ne parla coi suoi, che iniziano a fare difese più produttive, ma continuano ad essere imprecisi al tiro. Sono due punti di Vecerina a riportare l’Infodrive a -7 ad 1’30” dall’ultimo mini-intervallo (41-48). Sollazzo mette la tripla, ma l’inchiodata di King in contropiede chiude il terzo quarto sul 43-51.

La Infodrive ci crede e torna ad un solo possesso di distanza quando Miaschi inchioda in contropiede. Sono due bombe di King a far esplodere il PalaFantozzi, portando per la prima volta in vantaggio i padroni di casa. Treviglio non molla e torna sul +4 (59-63), ma Capo d’Orlando è ancora lì ed il duo USA Mack-King riporta sul +2 i paladini (65-63). Nel finale, però, i biancoazzurri peccano di inesperienza e gli ospiti vanno avanti di un punto a 5” dalla fine. King prende il tiro da dietro l’arco, ma il ferro gli dice di no e la gara termina 65-66.

Simone Vecerina in palleggio (foto Carmen Spina)

Infodrive Capo d’Orlando – Gruppo Mascio Treviglio 65-66
Parziali: 16-22; 34-37; 43-51
Infodrive Capo d’Orlando: Diouf 7, Mack 16, Ellis 4, Bartoli, Poser 2, Telesca n.e., Vecerina 5, Pizurro n.e., Reggiani 1, Traini 8, King 22. Coach: Marco Cardani.
Gruppo Mascio Treviglio: Langston 10, Miaschi 14, Bogliardi 2, D’Almeida 4, Sacchetti 12, Venuto 3, Abati n.e., Rodriguez 5, Sollazzo 16, Lupusor. Coach: Michele Carrea.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Milazzo ricorda Marco Salmeri con un murales sulla facciata dello stadio

A dieci anni dalla tragica scomparsa dell'ex calciatore del Milazzo Marco Salmeri, il Gruppo "Gioventù…

4 ore ago

Cinque messinesi nella selezione Under 17. Sono tesserati con Pcr, BS e Milazzo

Il clinic di coach Marco Ramondino a Catania prevede, per sabato 4 maggio, un allenamento per un gruppo Under-17.…

5 ore ago

Consegnate al Messina le stampe celebrative della stagione targate MessinaSportiva

Come è ormai tradizione da qualche anno, Messina Sportiva ha consegnato le stampe celebrative della…

6 ore ago

Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso del Taranto: resta il -4

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dal…

7 ore ago

Il 20 maggio su RaiPlay il documentario sulla carriera di Vincenzo Nibali

Sarà trasmesso lunedì 20 maggio, su RaiPlay, un documentario dedicato al celebre ciclista messinese Vincenzo…

8 ore ago

I messinesi Angelica e Alfredo Giamboi in gara al 23° Slalom Giarre-Milo

Si corre in provincia di Catania il 23° Slalom Giarre Milo, valido per il Campionato…

9 ore ago