Pallamano

Non basta una prestazione coraggiosa all’Handball Messina. Lanzara passa a Mili

Altri due punti in cassaforte per la Genea Lanzara nel campionato nazionale di Serie A2. I salernitani hanno superato nel recupero l’Handball Messina col punteggio finale di 18-26. Capitan Giordano e compagni erano consapevoli che in Sicilia avrebbero incontrato una formazione in crescita, reduce da ottime prestazioni.

L’Handball Messina celebra il successo di Alcamo

D’Arrigo e compagni sono stati, difatti, in partita per lunghi tratti ma la Genea, nonostante qualche assenza nel roster, ha mostrato qualcosa in più nell’ intero arco dei sessanta minuti di gioco, riuscendo a trovare l’allungo decisivo nella ripresa. Tra gli ospiti buona la prestazione offensiva di Mattia Senatore e De Luca, entrambi autori di sette realizzazioni, così come tra i pali importante è stata la prestazione dell’intramontabile Di Marcello e, nel finale, di Giordano.

“La partita è stata insidiosa, il Messina ha messo tanto carattere sin dal primo minuto – ha sottolineato il tecnico campano Nikola Manojlovic –. Noi siamo partiti molto bene, dopodiché i padroni di casa hanno impattato ma abbiamo rimesso la testa avanti conducendo alla fine del primo tempo. Nella ripresa, soprattutto negli ultimi venti minuti, abbiamo ragionato di più, le combinazioni sia offensive che difensive hanno funzionato e questo ci ha consentito di allungare e di ottenere altri due punti. Faccio i miei complimenti al Messina e a tutti i miei ragazzi, consapevoli che bisognerà lavorare con la massima attenzione e concentrazione per preparare i prossimi impegni”.

Una fase della sfida d’andata tra Genea Lanzara e Handball Messina

MESSINA – GENEA LANZARA 18-26
MESSINA: Abbate 3, Busà, Cardella 1, Carubia, Costarella 5, D’Arrigo 5, De Domenico, De Salvo, Duca 1, Gazia, Gentile Patti, Lombardo, Minissale 2, Pispisa, Tanti 1, Tanti Farruggia. All: De Salvo.
GENEA LANZARA: Bellini 2, Biraglia, De Luca 7, Di Giuseppe, Di Marcello, Fiorillo, Giordano, Manojlovic 6, Milano C. 1, Milano A. 1, Senatore M. 7, Senatore A. 1, Vitiello 1. All: Manojlovic.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

9 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

10 ore ago

Talmassons vola in serie A1. Dopo Messina ha superato anche Busto Arsizio

Il sogno a tinte rosa diventa realtà: dopo un'altra partita praticamente perfetta, la Cda Talmassons…

11 ore ago

Fiba Foundation, Antonio Rescifina confermato fino al 2027 nella Commissione

Il presidente Fiba e presidente “Fiba Foundation” Hamane Niang ha confermato il messinese Antonino Rescifina…

12 ore ago

Acquedolcese, Mezzanotte: “Dobbiamo crederci. Speriamo di riavere il pubblico”

L’ultima vittoria in campionato risale al 17 febbraio, l’1-0 inflitto al Città di Gela che…

13 ore ago

Taurino: “Non è una partita scontata, il Messina arriverà sereno e spensierato”

Se il Messina giunge all'ultima giornata di regular season con la tranquillità di chi ha…

14 ore ago