Non basta Bricis, Palermo passa al PalaRussello. Fortitudo Messina sconfitta

Fortitudo MessinaIl riscaldamento della Fortitudo Messina

Il Green Basket Palermo continua la sua marcia inarrestabile in testa al campionato di Serie C Gold. La squadra allenata da coach Verderosa sbanca il PalaRussello di Messina, battendo la Fortitudo di coach Cavalieri per 87-64, scappando momentaneamente a +6 sulla Gold&Gold Messina, seconda in classifica, collezionando la dodicesima vittoria consecutiva. L’avvio è di marca ospite, con la formazione di coach Verderosa che scappa pronti-via sul 2-10 al 3’. La Fortitudo risponde subito riportandosi al -4, ma il Green con esperienza chiude i primi 10’ sul 15-23. Ad inizio secondo parziale i “verdi” provano a scappare con Bruno e Moltrasio, allungando fino alla doppia cifra di vantaggio (27-42 al 17) grazie ad una buona difesa “tutto campo”: all’intervallo lungo, così è 34-49 per i palermitani. Al rientro dagli spogliatoi arriva la reazione dei padroni di casa, che con la giusta intensità tornano fino al -5.

Time out del Green Palermo

Time out del Green Palermo

Il Green (che non ha schierato l’argentino Di Marco) però ha tanta esperienza, ed i canestri di Moltrasio e Lombardo respingono l’assalto della squadra di coach Cavalieri, che al 30’ chiude sotto in doppia cifra sul 50-63. Chi si aspetta l’ennesima rimonta dei locali rimane deluso, perché Palermo allunga inesorabilmente con la tripla di Lombardo e i canestri di Buterlevicius e Vucenovic, che lanciano gli ospiti sul +23 al 33’. Bricis è l’ultimo a mollare ed accorcia il divario, che ormai è troppo largo per velleità di recupero da parte dei locali.

Fortitudo Messina – Green Basket Palermo 64-87
Parziali: 15-23, 19-26, 16-14, 14-24
Fortitudo Messina: Bellomo 13, Vicente 2, Cavalieri 9, Tagliano 13, Bricis 15, Giovani, Mollica 4, Llukacej 6, Bianchi 2, Mento, Molonia, Terzi. All.: Cavalieri.
Green Palermo: Bruno 13, Maisano, Moltrasio 14, Di Marco ne, Buterlevicius 8, Lombardo 15, Elia 7, Audino, Rinconi 7, Caronna 12, Vucenovic 11. All.: Verderosa.
Arbitri: Barbagallo di Acireale e Puglisi di Aci Catena.

The following two tabs change content below.

Gabriele Ferruccio

Classe 1992, è un Giornalista Pubblicista dal 2020. Ha curato e gestito in passato diversi blog, oltre che l'Area Comunicazione di alcune società sportive.