Categories: CiclismoSport Vari

Nibali e gli altri azzurri al Quirinale. Malagò: “Gratificato il mondo dello sport”

Vincenzo Nibali era tra i protagonisti dello sport azzurro che, guidati dal presidente del Coni Giovanni Malagò, sono stati ricevuti al Quirinale in occasione dei festeggiamenti legati ai 70 anni della Repubblica. Alle celebrazioni erano presenti il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con la figlia Laura, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, insieme ai più importanti esponenti istituzionali del Paese. Lo “Squalo dello Stretto”, neo vincitore della 99esima edizione del Giro d’Italia, si è recato a Roma insieme ai campioni della scherma Aldo Montano e Rossella Fiamingo, il detentore del titolo europeo dei 100 metri sl di nuoto, Luca Dotto, il tecnico del Leicester – dominatore della Premier League – Claudio Ranieri e la pluricampionessa iridata IAADS, Nicole Orlando.

Nibali dona la maglia rosa a Mattarella

Il Capo dello Stato si è intrattenuto a colloquio con gli azzurri, rivolgendo loro i complimenti per i successi ottenuti e ricevendo in dono la maglia rosa da Nibali e quella del Leicester da Claudio Ranieri. Malagò ha espresso l’orgoglio dello sport italiano per l’accoglienza ricevuta. “È stata una grandissima gratificazione per il nostro mondo, perché il presidente Mattarella ha concesso all’inizio di poter incontrare prima la rappresentanza degli atleti e poi ci siamo soffermati a lungo a parlare con il presidente del Consiglio, Renzi, che è particolarmente appassionato di sport. Una bellissima cosa, non era mai successo che il primo giugno ci fosse questo riconoscimento al nostro mondo. Mattarella ha fatto gli auguri a tutti in prospettiva di Rio e ha fatto in modo che per primi fossimo noi dello sport a salutarlo”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

2 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

3 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

17 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

18 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

20 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

21 ore ago