Categories: Serie C Maschile

Nel derby con il Milazzo la Costa d’Orlando vuol riscattare la sconfitta dell’andata

Torna a giocare fra le mura amiche l’Irritec Costa D’Orlando, nella prima uscita casalinga del 2015. I paladini  domenica 18 gennaio al “PalaValenti” ospitano l’Amendolia Assicurazioni Milazzo nel primo derby del nuovo anno, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di C Nazionale “I”.

Nico Dominguez

Sarà una gara, dal sapore particolare per i biancorossi del presidente Giuffrè, decisi a vendicare la sconfitta subita nel match di andata al PalaCocuzza. In quell’occasione i mamertini si imposero per 77-74 dopo un incontro molto combattuto, costellato dai tanti errori al tiro da parte degli orlandini. I ragazzi di coach Condello, dopo tre stop consecutivi, sono tornati al successo sabato scorso al PalaMilone di Crotone e vogliono dare continuità al risultato positivo ottenuto in Calabria. Una eventuale vittoria sul Milazzo permetterebbe a Dominguez e compagni di mantenere l’ottima posizione di classifica e magari di avvicinarsi alla vetta, approfittando di un eventuale passo falso della capolista Cefalù, impegnata nell’ostico derby con il Green Basket Palermo.

Time Out di coach Peppone Condello con i suoi atleti

Dall’altra parte la formazione allenata da Max Fiasconaro vuole migliorare la deludente posizione in graduatoria, e farà di tutto per uscire indenne dall’impianto orlandino. Milazzo nel recupero di mercoledì ha battuto la F.P. Sport Messina grazie ad una bella prova corale e proprio nelle ultime ore ha rinforzato il proprio roster con l’ingaggio della temibile guardia americana Denarius Darby che sarà già disponibile per il derby. Anche per questo motivo bisogna quindi affrontare l’incontro con concentrazione, come spiega il coach paladino, Giuseppe Condello«Vogliamo vincere, dobbiamo vincere, giochiamo davanti al nostro pubblico e non dobbiamo guardare in faccia nessuno. Per noi è fondamentale portare a casa questa partita e ce la metteremo tutta per vendicare la sconfitta dell’andata».

Ad arbitrare il derby tra Costa e Milazzo saranno i signori Carlo Di Giorgi di Palermo e Marco Paolo Perrone di Mazara del Vallo. La palla a due sarà alzata alle ore 18 di domenica 18 gennaio, l’ingresso al “PalaValenti” di Capo d’Orlando è libero.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

42 minuti ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

2 ore ago

L’Akademia conferma la centrale campana Dalila Modestino: “Punteremo in alto”

Dopo la conferma in blocco dello staff tecnico e l’annuncio dell’ingaggio di Giulia Carraro in…

4 ore ago

La pattese Beatrice Stroscio in lizza per il pre-olimpico in Ungheria

Continua il sogno di Beatrice Stroscio di agguantare uno dei quattro posti in Nazionale 3×3 Open in…

5 ore ago

La JSL Women ospita il Siracusa nell’ultima partita della Poule Promozione

La JSL Women è attesa dall’ultima partita del campionato regionale di Eccellenza di calcio femminile.…

7 ore ago

Milazzo ricorda Marco Salmeri con un murales sulla facciata dello stadio

A dieci anni dalla tragica scomparsa dell'ex calciatore del Milazzo Marco Salmeri, il Gruppo "Gioventù…

19 ore ago