Oltre lo Sport

Negramaro in concerto allo stadio Franco Scoglio di Messina il 3 luglio 2024

“A grande richiesta, si aggiunge una nuova tappa al viaggio che i Negramaro faranno per l’estate 2024 negli stadi italiani: non poteva, infatti, mancare la Sicilia, a cui la band è da sempre legatissima. L’appuntamento sarà allo stadioFrancoScoglio di Messina il prossimo 3 luglio”. L’evento è stata ufficializzato a poco meno di un anno dall’esibizione della band salentina a Piazza Duomo del 29 dicembre scorso.

I Negramaro tornano a Messina nell’estate 2024

Soddisfatto il sindaco Federico Basile: “Accogliere nuovamente a Messina i Negramaro è motivo di grande soddisfazione. L’evento live allo stadio Franco Scoglio in programma per la prossima estate rappresenta un ulteriore tassello del piano promozionale Messina Città della Musica e degli Eventi, finalizzato a coniugare il valore della musica allo spirito di una città più inclusiva, partecipativa e attrattiva”. 

Gli fa eco l’assessore agli Spettacoli e Grandi Eventi Massimo Finocchiaro: “L’annuncio di un nuovo concerto dei Negramaro per l’estate 2024, dopo quelli di Ultimo il 28 giugno e di Zucchero del 30 giugno prossimi, rappresenta la volontà di questa Amministrazione di programmare un percorso che tiene insieme cultura, turismo e attrattività della città per creare un indotto economico e offrire al nostro territorio ricadute positive e maggiore visibilità oltre lo Stretto”.

I Negramaro hanno appena celebrato i 20 anni di attività

L’evento sarà realizzato da Puntoeacapo (con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita), Friends & Partners e Magellano Concerti, in collaborazione con il Comune di Messina. Dopo due decenni di successi e trionfi musicali, i Negramaro sono pronti a scrivere un altro capitolo della loro storia, con nuovi imperdibili eventi live negli stadi per il 2024 che uniscono virtualmente il Sud e il Nord d’Italia. Tre gli stadi: il 15 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 3 luglio allo Stadio Franco Scoglio (San Filippo) di Messina.

I biglietti per la nuova data del 3 luglio saranno disponibili su TicketOne in pre-sale per il fanclub a partire dalle ore 11 di mercoledì 22 novembre e per tutti dalle ore 11 di giovedì 23 novembre, sempre su TicketOne. Dopo esser stata la prima band italiana ad avere varcato la soglia della “Scala del calcio”, con il concerto-evento realizzato a San Siro nel 2008, e a distanza di sei anni dal precedente tour negli stadi italiani, la prossima estate i Negramaro torneranno dal vivo. La band è reduce dal trionfo dei festeggiamenti del suo ventennale che l’ha vista impegnata nel lungo tour estivo N20, un sold out dopo l’altro in tutte le date.

I Negramaro si sono esibiti a Messina nel dicembre 2022

Un anniversario celebrato con l’uscita del docufilm evento “Negramaro back home – Ora so restare”, realizzato in occasione del N20 Back Home, la grande festa in musica sold out che si è tenuta lo scorso 12 agosto all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (Lecce), con gli amici che hanno accompagnato il loro viaggio artistico: Elisa, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete e Aiello, che con performance inedite e spettacolari hanno ripercorso la storia del gruppo realizzando un’esperienza che ha valicato i confini del concerto.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina fra iscrizione e rinnovi. Per la squadra ultimo allenamento stagionale

La stagione 2023/24 del Messina sta per andare definitivamente in archivio. Giovedì il gruppo affidato…

3 ore ago

Il BS Messina tiene testa all’Orlandina ma i paladini vincono in volata gara-1

Un derby combattutissimo si decide soltanto nel caldo finale regalando il primo punto della serie…

5 ore ago

La Ro Racing allo Slalom Rocca di Novara con i messinesi Radici e Truscello

Il Campionato Italiano Slalom nel fine settimana farà tappa in Sicilia, dove verrà disputato il…

7 ore ago

La scuderia Nebrodi Racing con otto piloti al 29° Slalom Rocca Novara di Sicilia

La scuderia Nebrodi Racing conferma la partecipazione alla 29esima edizione dello Slalom Rocca Novara di…

8 ore ago

Targa Florio, Rogano: “Tracciato tecnico e selettivo fra tradizione e novità”

L'Automobile Club d'Italia e di Palermo hanno presentato la 108^ edizione della Targa Florio, evento…

9 ore ago

Il Messina Futsal a Palazzo Zanca. Basile: “Complimenti per il traguardo storico”

Giornata speciale per il Messina Futsal, ricevuto a Palazzo Zanca dopo aver centrato ai playout…

10 ore ago