Nebros, Nicosia: “Stagione in linea con i programmi. Mercato? Non staremo fermi”

NebrosUna formazione titolare della Nebros (foto Calogero Germanà)

Una Nebros con il vento in poppa si appresta a vivere la delicata sfida di Mazzarrone, una delle più difficili trasferte del campionato. I padroni di casa vengono dal colpaccio in casa del Città di Gela ma anche la formazione di Perdicucci vuole tornare a far punti lontano dal “Vasi”. Cassaro e compagni sanno che per mantenere la quinta posizione che vale i playoff sarà necessario sfatare il tabù trasferta, anche per dare continuità ai successi casalinghi, come quello ottenuto contro la Messana nell’ultimo turno.

Nebros

Il fantasista Daniele Ancione (foto Calogero Germanà)

Il segretario generale, nonché uno dei soci fondatori del club, Walter Nicosia traccia un primo bilancio della stagione che vede la Nebros in linea con le aspettative societarie: “Intanto trovo doveroso dedicare l’ultima vittoria al presidente Lamonica, che non ha potuto presenziare al match per stare vicino a sua moglie. Siamo certi che tornerà a gioire con noi. La stagione sin qui è assolutamente in linea con le nostre aspettative. Abbiamo programmato e vogliamo un campionato di livello superiore rispetto all’ultimo biennio che ci ha permesso di consolidarci nella categoria. Per questo abbiamo compiuto degli sforzi economici e allestito una rosa importante. Siamo soddisfatti anche perché la squadra ha sempre approcciato alle gare in modo corretto”.

Nebros

Il capitano Riccardo Cassaro (foto Calogero Germanà)

L’amarezza è legata ad almeno due sfide in cui sarebbe potuto arrivare qualche altro punto: “Ci sono alcune partite che ci hanno lasciato l’amaro in bocca, perché i ragazzi meritavano di raccogliere di più. Penso alla gara interna con il Milazzo, in cui abbiamo fatto tutto noi, dai gol sbagliati al gol regalato: meritavamo di vincere e invece abbiamo perso. Ancora prima c’è stata la trasferta di Misterbianco, in cui abbiamo perso all’ultimo dopo aver ben giocato. Ma per ora siamo in piena corsa per i playoff, che è l’obiettivo che ci siamo prefissati, quindi va bene così”.

Il dirigente nebroideo però è consapevole che la gara di domenica sarà molto ostica: “Il Mazzarrone è un’ottima squadra e ben organizzata, una società seria che da quando è in Eccellenza si sta comportando in modo encomiabile. Sono una bella realtà, tecnicamente stanno attraversando un ottimo momento come testimonia la vittoria a Gela, campo davvero ostico. Noi andremo lì per cercare di fare la nostra partita, ma per noi sarà una bella prova di maturità perché fare punti lì è molto complicato”. 

Nebros

Il segretario generale Nicosia con Gassama e Fofana

Nicosia guarda già al mercato di dicembre, affinchè si possa rimpinguare la rosa nella speranza che nessuna big bussi alla porta per i gioielli di famiglia, come accaduto lo scorso anno: “Come Nebros siamo sempre vigili. Purtroppo siamo abituati a vedere qualche big andare via a stagione in corso sia perché non tratteniamo ragazzi controvoglia e poi perché quando si muovono le grandi società è difficile competere a livello economico. Già da tempo stiamo scandagliando il mercato, cercheremo di arricchire quelle zone di campo in cui sono emersi alcuni problemi. Posso dire che arriverà uno juniores (si fa il nome di Silipigni dell’Igea Virtus, ndc), così come abbiamo deciso di puntare su un innesto di livello in attacco. Infine stiamo valutando anche un rinforzo in mezzo al campo. Purtroppo quest’anno abbiamo avuto numerosi infortuni e vogliamo dare a mister Perdicucci una rosa valida per il proseguo della stagione anche perché se lo merita: ha gestito egregiamente una fase delicata con tanti giocatori fuori o non al meglio, senza fare mancare mai i risultati”. 

Autori

+ posts