Nasce il Barcellona Basket 4.0. Massimo Romano il presidente, nel logo un orso

Barcellona Basket 4.0La dirigenza del neonato Barcellona Basket 4.0

Si è svolta la riunione costitutiva dell’Asd Barcellona Basket 4.0, società che rappresenterà la città di Barcellona Pozzo di Gotto nel prossimo campionato di Serie B Interregionale. Il nome della nuova società vuole essere un omaggio ai quattro periodi sportivi che hanno caratterizzato la storia cestistica recente nella città del Longano.

Basket Barcellona 4.0

Il logo del Basket Barcellona 4.0

Gli anni novanta con la Cestistica Barcellona e la prima storica promozione in Serie A2, la Cocuzza Barcellona nei primi anni duemila e le promozioni dalla C2 alla B2, il Basket Barcellona e il ritorno in Serie A2 e infine l’Or.Sa. Basket Barcellona, che recentemente ha conseguito la promozione nella nuova Serie B Interregionale e nelle prossime settimane provvederà a cedere il titolo gratuitamente alla nuova società, che porterà avanti la quarta era del basket barcellonese.

Nel corso della riunione sono state definite le prime cariche sociali della nuova realtà. L’avvocato Massimo Romano è il nuovo presidente dell’Asd Barcellona Basket 4.0, Antonio Russo è stato nominato vice-presidente e Andrea Sottile segretario. È stato scelto anche il nuovo logo della società tramite un sondaggio organizzato sui canali social del Barcellona Basket 4.0.

Diverse le opzioni in lizza, alcune delle quali realizzate da tifosi e appassionati della palla a spicchi barcellonese. Il web ha scelto il logo del grafico Salvo Molino, raffigurante un orso che ruggisce. Un piccolo omaggio all’Or.Sa. Basket e all’impresa sportiva che ha realizzato lo scorso 6 maggio. In crescita anche il numero delle adesioni sociali, che hanno raggiunto quota 27. L’obiettivo è quello di aumentarle ulteriormente nel corso dei prossimi mesi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia