Calcio

Modica: “Il Messina mi stupisce sempre di più. A sette punti dall’obiettivo”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica può celebrare la quinta vittoria in sei gare. Battuta anche la striscia di cinque risultati utili stabilita nel precedente biennio da Ezio Raciti, superando un avversario che è tra le rivelazioni stagionali: “Il Sorrento non ha 36 punti per caso. Il loro cavallo di battaglia è stata la disciplina tecnico-tattica. Giocano un buon calcio, hanno qualità, un grande tecnico, un uomo perbene. Sapevamo che poteva essere una partita molto insidiosa. Lo dissi all’andata quando erano sul fondo”. 

Vincenzo Plescia è tornato finalmente al gol (foto Ciccio Saya)

Plescia e Luciani hanno interrotto un digiugno che per entrambi era iniziato ad ottobre: “Siamo stati bravi a metterli in difficoltà, con ritmo e giocate importanti di Emmausso, Ragusa e Zunno. Finalmente si sono sbloccati i due attaccanti. Abbiamo proposto un bel calcio e sofferto poco, anche se sull’1-0 siamo arretrati di dieci metri, più del dovuto. Non riuscivamo più a prenderli alti e abbiamo avuto paura di perdere i tre punti. Ad ogni modo alla squadra non posso dire nulla, i ragazzi mi stupiscono sempre di più, di settimana in settimana”. 

La zona playoff invocata dal presidente Sciotto a Natale, tra le perplessità dei più, è ad un punto: “Sono molto fortunato ad avere una squadra che si diverte a lavorare ed applicarsi, al netto delle difficoltà che hanno caratterizzato questo percorso. Bello vedere gioire la città, i tifosi e la stampa perchè giochiamo bene e risaliamo la classifica. Sono felice per la proprietà, perchè forse per la prima volta in tre anni a tredici giornate dalla fine possiamo viverla dignitosamente e serenamente. Non c’è la certezza matematica ma ci mancano circa sette punti. Salvarsi il prima possibile era l’obiettivo stagionale”. 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Successo di Leopard nella 2H Endurance per il Campionato Interprovinciale

Esaltante vittoria ottenuta al Kartodromo di Messina dal team Leopard nella 2H Endurance valida per…

53 secondi ago

Roma: “Il futuro? Attendiamo valutazioni del presidente. Bisogna puntare ai playoff”

Il direttore sportivo Domenico Roma ha analizzato la stagione del Messina in una lunga intervista…

14 ore ago

Bicincittà, la Uisp ribadisce: “No al Ponte, sì alla mobilità sostenibile”

Si è svolta la 36esima edizione di Bicincittà. La Uisp è impegnata giornalmente nel sociale…

15 ore ago

Finali interregionali Baskin a Messina: Ischia si qualifica alla fase nazionale

Il PalaNebiolo di Messina ha ospitato per la prima volta la fase interregionale del Centro-Sud…

16 ore ago

La Virtus Messina si illude ma la Robur Letojanni vince in rimonta ed è promossa

La finale promozione sorride alla Robur Letojanni, che supera in rimonta la Virtus Messina e…

17 ore ago

Messana, si dimette il dg Domenico Finocchio: “Grazie a tutti per l’opportunità”

Dopo la retrocessione in Promozione maturata sul campo, nel playout con la Leonzio, perso per…

18 ore ago