Calcio

Maiuri: “Il Messina ha meritato la vittoria. Per noi è stato un passo falso”

Plescia e Luciani stendono 2-0 il Sorrento, in una gara letteralmente dominata dal Messina che avrebbe potuto chiudere il match ben prima del 92′. Il tecnico ospite Vincenzo Maiuri in sala stampa rende onore ai giallorossi: “La vittoria del Messina è meritata. Alcune volte loro hanno cercato la giocata diretta alzando subito i terzini, soprattutto nella zona di sinistra nostra difensiva ci hanno creato qualche problema. É stata una partita equilibrata, nella quale abbiamo sbagliato tantissimo tecnicamente, commettendo errori che non appartengono alle qualità di questa squadra. Quando potevamo andare ad attaccare la porta del Messina ci siamo persi tante volte in superiorità numerica, sbagliando il passaggio, facendoci intercettare o mandandola fuori”.

I tifosi del Sorrento

La classifica resta lusinghiera per i costieri, a quota 36 punti e in zona playoff da neopromossi nella categoria, ma dopo gli ultimi risultati l’allenatore avverte i suoi: Dobbiamo rimetterci subito in carreggiata e capire che se vogliamo fare qualcosa di buono serve di più. Il Messina era più in palla di noi, voleva vincere la partita più di noi e questa cosa deve essere rivista perché il Sorrento è sempre stata una squadra combattiva, sul pezzo, determinata. Si è trattato di un passo falso. Avevamo fatto un punto in due partite con Crotone e Picerno fornendo due prestazioni buone, questa volta non eravamo noi. Dobbiamo farci tutti quanti un esame di coscienza”.

Gli interpreti nel suo classico 4-3-3 non hanno dato questa volta al “Franco Scoglio” le risposte che si attendeva: “Si sta ricalcando quanto visto nel girone d’andata – analizza infine Maiuri – perché quando c’è il turno infrasettimanale i ragazzi cadono come delle pere cotte. Devo essere io a mettere la squadra nelle condizioni di fare meglio negli impegni ravvicinati. Abbiamo pensato di programmare questa partita anche in visione della successiva e non siamo andati bene, ma non sono stati certamente i cambi che hanno influito negativamente sul risultato finale, credo sia stata la voglia del Messina, cattivo su ogni pallone. Hanno commesso degli errori, ma non siamo stati bravi a sfruttarli, dovevamo mettere più cattiveria per cercare di vincere”.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Lo sloveno Pogacar domina il Giro d’Italia. Qualcuno può infastidirlo?

Il Giro d'Italia 2024, centosettesima edizione della storica corsa che si svolge in ventuno tappe…

1 ora ago

Giunta: “Le emozioni di questa stagione resteranno per sempre dentro di me”

Un messinese che ha coronato il sogno di una vita, indossare la maglia della squadra…

2 ore ago

Da lunedì “Un calcio al razzismo” con Calligaris e il presidente Aia Pacifici

Lunedi 13 maggio, presso l’Aula Magna del Rettorato, prenderà avvio la tradizionale manifestazione “Un calcio…

2 ore ago

La Svincolati Milazzo ospita la Virtus Ragusa. Giambò: “Uniti per un sogno”

La Svincolati Milazzo disputerà domenica 12 maggio alle ore 19 al PalaMilone di Milazzo la…

3 ore ago

L’Igea Virtus riparte confermando il capitano, il barcellonese Giovanni Biondo

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato la conferma anche per la stagione 2024-2025 del capitano Giovanni…

5 ore ago

Mancuso: “Incontrerò la dirigenza. La serie D un patrimonio per Sant’Agata”

Neanche il tempo di godersi la fine dell’ennesima eccellente stagione, che attorno al futuro del…

6 ore ago