Calcio

Modica-Città di Taormina, Marco Coppa: “Una gara che tutti vorrebbero giocare”

Scontro diretto per il Città di Taormina, che nella tredicesima giornata del campionato di Eccellenza affronta il Modica, attuale seconda forza del campionato con un solo punto di vantaggio sui biancazzurri di Marco Coppa, scivolati al terzo posto dopo il pari con il Santa Croce di domenica scorsa. Una partita importante, ma anche bella da giocare e allenare.

L’allenatore del Città di Taormina Marco Coppa

“Come ogni settimana lavoriamo bene, a prescindere dall’avversario che affrontiamo – sottolinea il tecnico ionico -. Ovviamente, senza ipocrisie, sappiamo che stiamo andando a incontrare una delle squadre più forti di questo campionato. Sono in un momento positivo, c’è entusiasmo anche in città, ma queste sono le partite che tutti vorrebbero giocare da calciatori o da allenatori e che ti fanno innamorare sempre più di questo sport”. Dopo il ritorno in gruppo di una settimana fa, il Città di Taormina ritrova al top della condizione il centrocampista Roberto Assenzio. Convocato anche il difensore argentino Ramiro Echeverria, assente per un problema al braccio dalla trasferta di Siracusa della sesta giornata. 

“Siamo consapevoli della nostra qualità – prosegue Marco Coppa -. Affronteremo una formazione importante che ha rincalzi e alternative di spessore. E noi andremo a Modica con grande umiltà, quello che ci contraddistingue da inizio stagione. Il campionato si sta confermando stranissimo e per questo bellissimo, perché non ci sono risultati scontati e ogni domenica c’è una sorpresa come il nostro pareggio di domenica quando tutti si aspettavano la vittoria. Dobbiamo solo cercare di proseguire nel lavoro svolto dal primo giorno a oggi, mettendo sempre più voglia e determinazione: in settimana abbiamo parlato tanto con i ragazzi, sappiamo chi siamo e che non molleremo”. 

Il dIfensore del Città di Taormina Sasha Giorgetti

Al Vincenzo Barone di Modica calcio d’inizio alle 15,00. Arbitra l’incontro Rosario Zangara di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Vito Bensorte e Francesco Camarda di Trapani. L’elenco dei convocati Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004). Difensori: Caltabiano, Echeverria, Fragapane, Giorgetti, Godino, Gulli (2005), Lo Re (2004), Pantano, Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), D’Amico, Ferraù, Le Mura (2003), Quintoni, Vitale (2004). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Famà, Lucarelli.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

11 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

12 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

13 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

16 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

17 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

20 ore ago