Oltre lo Sport

Miss Riviera Jonica: Roberta Cardullo è Miss Santa Teresa di Riva

Ultime battute per il concorso Miss Riviera Jonica che giovedì scorso in Piazza Bianca a Santa Teresa di Riva ha riscosso un ampio successo, richiamando un numerosissimo pubblico.

Lo show, presentato dal conduttore televisivo e radiofonico Francesco Anania insieme all’ex modella Vittoria Italiano, ha confermato l’alto livello di una scaletta ricca di eccellenti artisti. Tutto grazie alla macchina organizzativa dell’Agenzia Karamella con il patron Giovanni Grasso che quest’anno ha stretto la partnership tra il concorso Una Ragazza per il Cinema, di cui è agente provinciale, e Miss Riviera Jonica ideato da Pino Prestia. La serata è stata, inoltre, ripresa dalle telecamere di Pvk – Produzioni Video Karamella, per la regia di Antonio Grasso.

Le miss elette a Santa Teresa di Riva

Il titolo di Miss Santa Teresa di Riva è stato assegnato a Roberta Cardullo, 16 anni di Villafranca Tirrena; seconda classificata con la fascia di Miss Fascino, Aurora De Luca, 15 anni di Messina; terzo posto con la fascia di Miss Sorriso per Vanessa Lisa, 20 anni di Torregrotta. Con il diritto di accedere direttamente alla finale regionale di Una Ragazza per il Cinema, sono state consegnate le fasce a: Sabrina Currò, 18 anni di Villafranca Tirrena; Vicky Caliri, 21 anni di Barcellona P. G.; Gisella Isgrò, 18 anni di Milazzo; Giada Minissale, 21 anni di Messina; Lorena Lanza, 20 anni di Milazzo; Elena Ardea, 19 anni di Messina; Saveria Runci, 15 anni di Messina; Francesca Pistello, 18 anni di Nizza di Sicilia.

Diversi sono stati i momenti d’intrattenimento, con le impeccabili imitazioni di Luca Virago, noto per le sue partecipazioni a trasmissioni come Quelli che il calcio di Rai2; Nuvio, eccellente interprete di un medley di pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana; il tenore Federico Parisi e le promettenti voci di Gabriella Bisignano, Rosangela Spadaro e Adriana Giuffrè. Applausi anche per le esibizioni dei bravissimi ragazzi della scuola di danza Accademia dello Spettacolo, diretta da Elisabetta Isaja.

Le bellezze in gara, oltre a sfilare in costume da bagno, hanno indossato gli splenditi abiti delle stiliste dell’Accademia di Moda Le Grand Chic: Cinzia Dori, Ele e Nina, Roberta Cusmà, Naomi Tranchida, Anna Bilardo, Carmen Vulcano. Singolare la sfilata con le magliette e gli accessori dipinti e decorati dall’artista catanese Marina D’Antone. A completare il fascino delle concorrenti ci ha pensato Giusy Parisi che ne ha curato il trucco e le acconciature. Antonello Aliberti ha presentato la meritevole iniziativa “Sport e Salute” avviata a Savoca: un programma indirizzato ai più giovani, che unisce la pratica sportiva all’educazione alimentare. La targa Karamella è stata consegnata da Giovanni Grasso a Sebastian Marabello che, dopo essersi formato proprio nell’Agenzia, ha avviato una sua impresa come fotografo di moda internazionale, pur mantenendo la sede nella sua terra di Sicilia.

Appuntamento domenica 28 agosto alle 21 a Roccalumera in Piazza Municipio per la Finalissima di Miss Riviera Jonica e la prima selezione regionale di Una Ragazza per il Cinema.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

51 minuti ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

16 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

18 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

19 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

22 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

23 ore ago