Miss Mondo 2014, scatta a Gallipoli lo sbarco delle 150 prefinaliste nazionali

Le prime prefinaliste sulle strade di Gallipoli per "Miss Mondo 2014"

Partono ufficialmente in queste ore a Gallipoli (Lecce), le fasi finali di Miss Mondo Italia edizione 2014. Il famoso concorso nazionale di bellezza, diretto dal patron Antonio Marzano, decreterà la Miss Italiana per la finale mondiale di Miss World, in programma il prossimo 14 dicembre a Londra in Inghilterra. Ben 150 le fasciate proveniente da ogni parte della Penisola, pronte a sfidarsi per guadagnare l’ambita finalissima nazionale in programma il prossimo 13 giugno nell’Area Portuale ‘Bleu Salento’ tra Gallipoli Vecchia e la città nuova.

Le prime prefinaliste sulle strade di Gallipoli per "Miss Mondo 2014"

Le prime prefinaliste sulle strade di Gallipoli per “Miss Mondo 2014”

Nell’arco di 24 ore le miss -divise per regione d’appartenenza- sbarcheranno nel Salento. All’arrivo, lo staff di Miss Mondo, coordinato dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, effettuerà le procedure di check-in e la sistemazione delle concorrenti nelle stanze del quartier generale situato come da tradizione, presso dell’Hotel Bellavista – Caroli Hotels. Intanto proprio nei giorni scorsi il patron del concorso Antonio Marzano ha ufficializzato a stampa e media, i conduttori dell’edizione 2014 ed il programma dell’evento. Saranno Gigi e Ross, ormai noti personaggi del piccolo schermo e reduci dalla fortunata conduzione del format di Rai Due ‘Made in Sud’.

valeria De Fraia, una delle prefinaliste proveniente da Quartu S.Elena (Cagliari). Lo scorso anno fu finalista nazionale di "Una Ragazza per il Cinema" conquistando il titolo di "Miss Karamella"

Valeria De Fraia, una delle prefinaliste proveniente da Quartu S.Elena (Cagliari). Lo scorso anno, a Taormina, da finalista nazionale di “Una Ragazza per il Cinema” conquistò il titolo di “Miss Karamella”

Novità dell’annuale edizione e capace di dare ancor maggior lustro e fascino all’evento, sarà la presenza di Valerio Scanu ed il ritorno dopo il successo nella conduzione della scorsa edizione di Miss Mondo Italia dello chef-conduttore televisivo de La7 Simone Rugiati; annunciata anche la presenza dell’illusionista di Italian’s Got Talent Vittorio Marino. Tanti altri ospiti e protagonisti saranno annunciati nei prossimi giorni, per uno spettacolo che vedrà bellezza e moda in primo piano nazionale. Per la prima volta in un concorso di bellezza, le 50 finaliste di Miss Mondo sfileranno con gli abiti originali utilizzati nelle trasmissioni televisive nei 50 anni di carriera di Raffaella Carrà..

Le fasi Finali come ogni anno, si svolgeranno dal 31 al 13 giugno 2014, giorni durante i quali eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obbiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento con un occhio particolare ad alcune sorprese importanti, attività di stretta attualità, che vedranno protagoniste le bellissime fasciate. Le fasi Finali, del Concorso come ogni anno, sono organizzate con il patrocinio concesso dall’Amministrazione Comunale di Gallipoli e della Provincia di Lecce, ed in collaborazione con il Gruppo “Caroli Hotels”, che sarà il quartier generale della kermesse. Il “party after show” invece si svolgerà nel noto “Smaila’s” sul lungomare Jonico. Le Fasi delle finali nazionali si svilupperanno nell’arco di due settimane, durante le quali eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento. Le discipline in cui dovranno cimentarsi le Miss sono: “Talent”, “Sport”, “Beach” e “Model” ripercorrendo il format adottato da Miss World. Novità anche per i canali media e social che ruoteranno attorno all’evento Miss Mondo Italia 2014. Per la prima volta infatti la finale del 13 giugno si potrà seguire in diretta streaming su www.missmondo.it, sul canale Youtube e Facebook di Miss Mondo Italia a partire dalle 20.30. Diversi anche i portali giornalistici nazionali che trasmetteranno live la kermesse. Come annunciato confermata dallo staff di Miss Mondo anche la location: l’Area Bleu Salento, suggestivo spazio sul mare di Gallipoli capace di ospitare come avvenuto nelle altre edizioni ben 10.000 spettatori, che potranno accedere gratuitamente allo show. Da evidenziare che quest’anno il format assumerà nuovi contorni in modo da coniugare bellezza e territorio.

La fase preparatoria dell miss si concluderà con la prefinale, in programma come detto il prossimo 3 giugno, con una festa glamour ai bordi della piscina dell’Eco Resort “Le Sirenè – gruppo Caroli Hotel” di Gallipoli. Per tutte le miss prove di trucco e parrucco, curato dallo staff di “Gil Cagnè” ad Pablo e da uno staff di parrucchieri leadres nel settore. A seguire i servizi fotografici, curati da “Destlab studio” per Canon Italia di Ciro Labriola e Giovanni De Stefano ed alle riprese tv. Infine a turno via alle selezioni ed ai passaggi di fronte alla giuria di qualità. Naturalmente sotto la lente di giurati e tecnici, bellezza, fisico, fascino, talento, portamento, spigliatezza e preparazione culturale.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com