Minutoli, Sfameni, Trifirò e Pillera sugli scudi al torneo nazionale giovanile di Terni

Prologo dei campionati italiani di fine aprile al quarto ed ultimo torneo nazionale predeterminato giovanile, disputato al Palatennistavolo di Terni nello scorso fine settimana. Test positivo per Claudia Minutoli, Sofia Sfameni, Mariano Trifirò (nella foto in alto) e Andrea Pillera. La Minutoli (Astra Valdina), accreditata con la testa di serie n. 11, chiude al sesto posto la gara juniores, mentre, nel singolare allieve, la compagna di club Sofia Sfameni, conquista il settimo posto.

Andrea Pillera

Analogo piazzamento, nell’omologa gara maschile, per Mariano Trifirò (Top Spin) che migliora la sua posizione iniziale di testa di serie n. 10, così come Andrea Pillera (T.T. Universitaria) che sposta verso la decima posizione, il suo iniziale 15° posto del ranking giovanile. Nel prossimo fine settimana, tornano i campionati a squadre. In A/2 maschile, il T.T. Top Spin, impegnato a Terni contro la terza forza del girone  T.T. Campomaggiore, cercherà di consolidare il primato. Per la A/2 femminile è in programma, al Palazzetto dello Sport di Spadafora, il quarto concentramento che vedrà lottare per un posto nei play-off la formazione dell’Astra Valdina. In B/2 maschile, il T.T. Top Spin ospiterà il T.T. Mazzola, con l’unico obiettivo di centrare il nono successo stagionale. Nel girone Q del campionato di C/1, turno casalingo per la capolista T.T. Universitaria che sfiderà il T.T. Castrovillari, mentre il Tauromenion giocherà a Vibo Valentia contro l’Atlantide. Match interno anche per l’Astra Valdina che riceverà la visita del T.T. Amatori Reggini. Nel girone R, pronostico favorevole al T.T. Top Spin contro il T.T. Mazzola, mentre il S. Michele, a Milazzo, tenterà di sbarrare la strada al Circolo Etneo, in testa alla classifica.

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Share
Published by
Lillo Guglielmo

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

31 minuti ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

1 ora ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

2 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

5 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

7 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

9 ore ago