Messinesi sugli scudi ai Campionati Italiani di categoria e a “Play The Games”

Panicca, Poliakova e Costantino Cappuccio

E’ calato il sipario sull’edizione 2019 dei Campionati Italiani di categoria di tennistavolo, disputati a Riccione. Negli ultimi due giorni di competizione ancora protagonisti i pongisti peloritani. Antonino Amato, neo Campione d’Italia a squadre con il T.T. Top Spin Messina, dopo aver conquistato due medaglie di bronzo nelle gare di doppio seconda categoria – nel maschile in coppia con Alessandro Baciocchi (T.T. A4 Verzuolo) e nel misto con Nicole Arlia (T.T. Castel Goffredo) – per il riacutizzarsi di un dolore alla spalla è stato costretto al ritiro dalla gara di singolo, nella quale partiva come testa di serie n. 1.

Girolamo, Scarcella Perino, Di Napoli e Lamonica

Si sono fermati ai quarti il compagno di squadra Alessandro Di Marino e i messinesi Marco Cappuccio (T.T. Campomaggiore Terni), battuto dal finalista Andrea Puppo (T.T. Genova) solo al quinto set, e Daniele Sabatino (T.T. Torre del Greco), eliminato dal vincitore Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari). Oro e titolo anche per Ileana Irrera, tesserata con la formazione emiliana T.T. Cortemaggiore, vittoriosa nel doppio femminile di seconda categoria con la compagna di squadra Arianna Barani. Bella prestazione del giovanissimo milazzese Costantino Cappuccio (T.T. Cortemaggiore) che conquista due medaglie di bronzo nel singolare di quarta categoria e nel doppio in coppia con Giorgio Paniccia (Top Spin Frosinone).

Buone notizie anche da Arezzo dove si sono svolti i Campionati Nazionali “Play The Games”, organizzati da Special Olimpycs Italia. Bottino pesante per la Pongistica Messina che torna con otto medaglie. Tre ori per Daniel Lamonica, che si aggiudica il singolo classe C, il doppio special con Massimo Girolamo e il doppio unificato con Giovanni Becattini (All Stars Arezzo). Oro anche per il dodicenne Adriano Scarcella Perino (il partecipante più giovane) nel singolo classe E, mentre Massimo Girolamo chiude con l’argento nel singolo classe A e il bronzo nel doppio unificato in coppia con il fratello Roberto.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia