Messina Volley, Biancuzzo: “Con la Nino Romano capolista un test impegnativo”

Messina VolleyLe ragazze del Messina Volley esultano a fine gara

Derby casalingo per il Messina Volley che, domenica 4 dicembre, ospiterà fra le mura amiche del “PalaRescifina” la Polisportiva Nino Romano. La partita rappresenta la 6ª giornata del Campionato di Serie C femminile Fipav.

Il libero Ylenia Biancuzzo

Le ragazze allenate da mister Danilo Cacopardo provengono dalla vittoria in trasferta a Catania contro la WeKondor per 3-0, identico risultato con cui le atlete mamertine si sono imposte nell’impegno casalingo con la VolleyValley Funivia dell’Etna. Capitan Francesca Cannizzaro e compagne, attualmente terza forza del torneo, si troveranno di fronte la compagine capolista, allenata da coach Maccotta, che si presenta con cinque vittorie in altrettante gare.

“Come ogni settimana ci siamo preparate per affrontare questa partita – evidenzia il libero giallo-blu Ylenia Biancuzzo. Abbiamo lavorando sul ritmo e la concentrazione anche perché l’incontro di domenica sarà intenso e impegnativo. Affrontiamo la capolista, anche se ancora è presto per parlare di classifica, e il fatto di giocare in casa può essere un vantaggio, ma relativamente. La Nino Romano proviene da cinque vittorie consecutive ed è una squadra molto compatta e, come noi, formata da giocatrici molto giovani. Di conseguenza penso che questa sarà una partita molto combattuta. Entriamo in due settimane importanti visto che dopo affronteremo la vicecapolista, ossia il Modica. Per questo stiamo lavorando sui nostri punti deboli, ma ancora è presto per parlare della prossima trasferta e rimaniamo concentrare sulla partita di domenica”.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.