Calcio

Messina, tra i 17 per Taranto Carillo e Fofana. Out Fazzi, Vukusic e Distefano

Anziché attenuarsi, si aggrava l’emergenza per il Messina, che si presenterà a Taranto con ben sette indisponibili. Sono infatti 17 i convocati di mister Capuano per la gara di domenica. Tornano a disposizione il difensore Carillo e il centrocampista Fofana, ma si aggiungono alla lista degli assenti l’esterno Distefano, fermato da un problema muscolare, il jolly Fazzi e l’attaccante Vukusic, entrambi messi ko da un attacco influenzale. Erano già certe le defezioni di Morelli, Sarzi Puttini, Gonçalves e Matese, per cui la panchina sarà ancora una volta ridotta all’osso, con appena sei elementi a disposizione, presumibilmente tutti under.

Lamine Fofana ha scontato un turno di squalifica (foto Paolo Furrer)

La penuria di esterni di ruolo potrebbe costringere Capuano, alla ricerca di una svolta dopo quattro sconfitte che hanno reso la sua panchina traballante, a insistere con il 3-5-2. In tal caso, davanti a Lewandowski, agirebbero i tre centrali Carillo, Celic e Mikulic. A centrocampo sugli esterni in pole Rondinella e Catania, con Russo terza opzione. Damian, Fofana e Simonetti in mezzo, con Balde a supporto di Adorante. La retrocessione di Rondinella e Simonetti, già schierato nell’inedito ruolo di esterno con l’Andria, consentirebbe invece la proposizione di una difesa a quattro, con il tridente BaldeAdoranteCatania già testato in settimana. Poche opzioni, ma non si possono escludere stravolgimenti tattici, alla ricerca dell’agognata scossa, in campo e ovviamente in classifica.

Questa la lista dei convocati – PORTIERI: 1. Fusco Antonino, 22. Lewandowski Michal; DIFENSORI: 5. Fantoni Nicholas, 13. Carillo Luigi, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Gennaro, 23. Mikulic Bozo; CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius; ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Baldè Ibourahima, 17. Busatto Tommaso, 20. Catania Lorenzo.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, convocata la Commissione di Vigilanza per il nulla-osta dello stadio

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha annunciato che la società è operativa per formalizzare…

9 ore ago

Igea Virtus prima nella graduatoria “Giovani D Valore” per l’impiego di under

La Nuova Igea Virtus ha accolto con grande soddisfazione l’esito finale del progetto “Giovani D…

12 ore ago

Bocce, la Rsport Messina vince il titolo regionale. Ora sfiderà la Calabria

Si è concluso domenica 19 maggio l'ultimo incontro regionale della squadra femminile dell'Asd Rsport Messina…

13 ore ago

Akademia, Costantino: “Un mercato per la A1, ora ci aspettiamo tanti abbonati”

Procede spedito il lavoro dei vertici dell’Akademia Sant'Anna in vista della nuova stagione. Presentata la…

14 ore ago

Jr. Nba Under 13, la Fp Sport Messina campione regionale. Giocherà a Perugia

Una finale Under 13 femminile che sembra di una categoria ben maggiore: il titolo regionale…

16 ore ago

Beach Soccer, presentata la stagione 2024. Messina ospiterà la Coppa Italia maschile

In occasione della prima edizione di “Quarto Tempo, l’innovazione del calcio dilettantistico”, il grande evento…

17 ore ago