Primo Piano 2

Messina Table Soccer, la nuova stagione è alle porte

Dopo la vittoria di Riccardo Natoli nel torneo a squadre Under 15 alla World Cup di Elancourt (Francia) dello scorso weekend, comincia la nuova stagione di calcio da tavolo per l’ASD Messina Table Soccer. Il giovane atleta ha difeso egregiamente i colori azzurri nel suo terzo Mondiale consecutivo, portando a casa il titolo iridato a squadre categoria Under 15, seguito dal padre Cesare, che da “trainer” ha portato sul gradino più alto del podio la formazione Under 19. Per quel che riguarda invece la nuova stagione, per i colori giallorossi l’agenda è fitta di impegni: la prima squadra dovrà nuovamente difendere la Serie B strappata con le unghie nell’aprile scorso a San Benedetto del Tronto dopo i play-out contro l’Atl. Vibo.

Natoli alla World Cup 2017

Tante le novità, con gli addii dei maltesi Mifsud e Camilleri e gli arrivi dell’atleta franco/tunisino Moonj Rouis e dell’esperto greco Periklis Dimopoulos (ex Foggia). Fondamentale anche la crescita, dopo un anno di esperienza in cadetteria, dei giovani del vivaio Armando Giuffrè e Alessandro Natoli. Completano il sestetto peloritano il direttore tecnico Cesare Natoli e Max Berselli. Per quanto riguarda le squadre giovanili, il Messina Juniores vicecampione d’Italia e vincitore di Coppa Italia e Supercoppa, dovrà difendere i titoli conquistati nella scorsa stagione, mentre la squadra filiale della Zancle, con gli innesti di Gaetano Ielapi e Gianluca Giliberto, ad aprile giocherà ancora una volta in Serie D con l’obiettivo di vincere il raggruppamento e conquistare la promozione in Serie C.

Zancle – Serie D

Il Messina Table Soccer continuerà ad allenarsi anche quest’anno presso i locali dell’Associazione “Antonino Sciarrone” di viale Regina Elena, sotto la scuola Cesare Battisti. Main sponsor del club sarà, per la sesta stagione consecutiva, il Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena, che ospiterà due tappe del circuito regionale: il 22 ottobre si disputerà il “VI Trofeo Giuseppe Viola” mentre il 25 febbraio 2018 si giocherà per il “III Memorial Alex Diletti”. Importante appuntamento sarà infine l’International Open Fistf di giugno 2018, che si disputerà presso il Main Palace Hotel di Roccalumera; la Federazione Internazionale ha, per il terzo anno consecutivo, assegnato ai messinesi l’organizzazione di questo importante torneo che richiamerà ancora una volta tanti atleti provenienti dall’Italia e dall’estero.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

1 ora ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

3 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

4 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

7 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

8 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

9 ore ago