Messina si candida ad ospitare la Final Four di Coppa Italia 2023/2024

Akademia Sant'AnnaFabrizio Costantino dell'Akademia Messina e il presidente della Fipav Fabris

Al termine dell’Assemblea di Lega, il presidente della Desi Shipping Akademia Messina Fabrizio Costantino ha formalizzato alla Lega Pallavolo Femminile la candidatura ad ospitare le finali di Coppa Italia di Serie A1/A2 per la stagione 2023/2024.

PalaRescifina

Il PalaRescifina potrebbe ospitare la Final Four di Coppa Italia di volley femminile

La candidatura, consegnata personalmente a Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Femminile, è stata sottoscritta e fortemente sostenuta dal Comune di Messina. Nei giorni scorsi, infatti, un incontro tra Costantino e il sindaco di Messina Federico Basile ha suggellato la volontà di presentare la proposta che, come si legge nella nota del Comune, “se accolta farà approdare a Messina un evento sportivo che darebbe lustro alla nostra città non soltanto dal punto di vista prettamente sportivo, ma anche e soprattutto sociale ed economico”.

Soddisfatto anche Fabrizio Costantino: “La candidatura dimostra che c’è grande sintonia con l’Amministrazione e attenzione nei confronti del nostro movimento e dello sport messinese in generale. Siamo convinti che si tratti di una manifestazione di grande importanza per Messina e sicuri che, se la nostra candidatura sarà accolta da parte della Lega Pallavolo Femminile, ci faremo trovare pronti per dare grande risalto alla città. Questo passaggio, tra l’altro, dimostra ancora una volta la grande programmazione: rimanendo saldamente concentrati sul campionato in corso, stiamo già lavorando anche alla prossima stagione con l’obiettivo di crescere ancora di più, sia dal punto di vista prettamente sportivo che da societario, ed affrontare argomenti come la candidatura dimostra che abbiamo ben chiara la nostra linea”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia