Categories: Oltre lo Sport

Il Messina risponde presente: Proto, Manfredi e Pitino all’Oscar dello Sport

La dirigenza dell’ACR Messina al gran completo sarà tra i protagonisti della serata di martedì 16 maggio. Al Monte di Pietà, in via XXIV Maggio, a partire dalle ore 20, saranno presenti infatti anche il presidente del club giallorosso Franco Proto, il direttore generale Lello Manfredi, il direttore sportivo Marcello Pitino, il direttore organizzativo Vittorio Fiumanò e il direttore amministrativo Fabio Formisano. Non saranno gli unici rappresentanti della società che ha appena salvato sul campo il patrimonio rappresentato dal titolo di Lega Pro.

L’Oscar dello Sport è organizzato da MessinaSportiva

L’“Oscar dello Sport” è l’evento voluto da MessinaSportiva per celebrare i risultati più significativi colti nell’ultimo anno dalle principali società sportive della provincia. Un appuntamento da non perdere quindi per tifosi e appassionati. Hanno già confermato la loro adesione altre società calcistiche e le rappresentative di svariate discipline: dalla pallavolo al tennistavolo, dal tennis alla pallanuoto, dal kart al calcio a cinque. Prevista un’ampia finestra anche per pallacanestro e ciclismo. L’evento è patrocinato dalla Città Metropolitana di Messina, che attraverso il sindaco Renato Accorinti ha sposato con entusiasmo l’iniziativa.

Al centro della serata la consegna delle divise ufficiali dell’ACR Messina, griffate con l’hastag #iocisonosempre sul petto, ai cinque vincitori del nostro Contest fotografico su Facebook, organizzato nelle scorse settimane proprio in collaborazione con la società peloritana. A chi si è classificato invece tra il sesto e il decimo posto saranno consegnati, invece, i coupon per il ritiro di cinque casse da 24 bottiglie di Birra dello Stretto.

Lello Manfredi e Vittorio Fiumanò interverranno in rappresentanza del club

La serata rappresenterà un’occasione per celebrare lo sport messinese, raccontato quotidianamente sulle pagine del nostro portale nel corso della stagione agonistica che volge ormai al termine. Il programma è ricchissimo, prevede alcune gradite sorprese e contributi dall’esterno, che stiamo continuando a raccogliere in queste ore. Gli ospiti si alterneranno all’interno del transetto del Monte di Pietà, mentre nella Sala Nord sarà ospitata per l’occasione una splendida mostra fotografica dedicata allo sport messinese, curata dal nostro Vincenzo Nicita Mauro. Alla serata parteciperanno anche le principali testate giornalistiche cittadine, invitate dalla nostra Redazione.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Playoff, passano Benevento, Catania e Vicenza. Casertana out contro la Juve Next Gen

Il Benevento regola 2-1 la Triestina e avanza al secondo turno della fase nazionale dei…

6 ore ago

Si corre la Luzzi-Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”. C’è il messinese Macrì

Scatta domenica la gara-1 della 28esima Luzzi-Sambucina "Trofeo Silvio Molinaro". Saranno due gare ad alta…

7 ore ago

Sant’Agata, ancora nessuna offerta. Il futuro in serie D è sempre più a rischio

A Sant'Agata un'altra settimana è trascorsa invano. Dopo i primi approcci informali con un gruppo…

8 ore ago

BS Messina, Donia: “Stagione fantastica, Sidoti decisivo. Grazie alla gente”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia, dopo l'eliminazione in gara-tre dei quarti…

11 ore ago

L’Orlandina sfida Molfetta senza Palermo. Bolignano: “Pubblico fantastico”

Neanche il tempo di rifiatare dopo la fatica di gara-tre dei quarti di finale playoff,…

12 ore ago

La Fp Sport Messina Under 13 femminile alle finali regionali della Jr. Nba

Grande soddisfazione in casa Fp Sport Messina per l’Under 13 femminile. Un gruppo di ragazze,…

14 ore ago