Messina, Porcaro: “Niente alibi, dobbiamo invertire la rotta. Domenica è una finale”

PorcaroPorcaro in azione con la maglia dell'Acr Messina (foto Nino La Macchia)

Dopo la sconfitta di Torre Greco, la quarta in sei giornate, il cammino del Messina si è fatto sempre più in salita. Terzultimo posto in classifica e peggiore difesa del torneo. Il difensore Pasquale Porcaro, ai microfoni del sito ufficiale, non fa troppi giri di parole per spiegare una situazione divenuta difficilissima: “Dobbiamo obbligatoriamente cambiare rotta, ne abbiamo parlato al chiuso dello spogliatoio e dobbiamo uscirne tutti insieme. Ci siamo detti che non c’è più tempo né alibi, domenica per noi è una finale”.

Porcaro

Porcaro in azione al “Franco Scoglio” (foto Nino La Macchia)

“Il Castrovillari – aggiunge Porcaro parlando del match di domenica prossima, che vedrà il tecnico Biagioni all’esordio casalingo – è una squadra costruita bene, con dei giocatori importanti, come Gallon, Puntoriere e Catinali, che conosco bene. Tutte le partite sono dure, ma dobbiamo pensare a noi stessi. Domenica serve fare risultato pieno”.

Il difensore chiede adesso il sostegno del pubblico: “Il discorso su fortuna o sfortuna lo voglio mettere da parte, se è un momento negativo vuol dire che qualcosa stiamo sbagliando. Servono testa e gambe, dobbiamo per forza ottenere questi tre punti. Ai tifosi dico di starci vicini, chiedo loro degli sforzi particolari e spero che domenica possano essere molti a sostenerci. Noi, lo garantisco, butteremo il sangue dal 1′ al 95′”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia