Oltre lo Sport

Messina ospita il concerto di Tiziano Ferro. Unica tappa tra Sicilia e Calabria

Sono attesi circa 40mila spettatori allo stadio “Franco Scoglio” per il concerto di Tiziano Ferro, che il 4 luglio toccherà Messina per l’unica tappa del suo tour tra Sicilia e Calabria. In riva allo Stretto una delle quattordici date in giro per tutta l’Italia. Dopo la pausa provocata dalla situazione pandemica, finalmente i fan di Tiziano Ferro possono tornare a sentire dal vivo il cantante di Latina, che sta letteralmente attraversando tutto lo Stivale.

L’ultimo album di Tiziano Ferro

Il suo ritorno sui palchi, infatti, ero stato in verità programmato per il 2021, ma poi, per questioni di salute e di sicurezza, il cantante aveva deciso di posticipare l’intero programma. Anche e proprio per questo motivo, la curiosità per le canzoni e per la possibile scaletta, è aumentata ogni giorno di più. Il tour di Tiziano Ferro negli stadi è cominciato il 7 giugno da Lignano Sabbiadoro per poi toccare le principali città d’Italia: Torino, Milano, Firenze, Roma (con una doppia data), Napoli e Bari.

La tappa di Messina precede Ancona, Modena e Padova. Sarà una grande festa, quella che unirà il cantante e i suoi tantissimi fan, che non vedono l’ora di cantare e commuoversi assieme a lui. Lo stesso Tiziano Ferro, in un post su Instagram, ha deciso di rivelare le 30 canzoni che porterà ai concerti, scelte nel suo ampio repertorio.

Le trenta canzoni che saranno proposte da Tiziano Ferro

Di seguito l’elenco completo dei pezzi che saranno proposti anche a Messina: La differenza tra me e te, Il conforto, Incanto, Destinazione mare, Raffaella è mia, Il regalo più grande, Addio amore mio, La fine, Xdono, Imbranato, Ti scatterò una foto, Alla mia età, Sere Nere, Accetto Miracoli, L’amore è una cosa semplice, Hai delle isole negli occhi, Balla per me, Il mondo è nostro, Buona (cattiva) sorte, La vita splendida, Potremmo ritornare, Ed ero contentissimo, La prima festa del papà, Per dirti ciao!, Ti voglio bene, Indietro, Addio mio amore, E fuori è buio, L’ultima notte al mondo, Amici per errore.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, si dimette il dg Domenico Finocchio: “Grazie a tutti per l’opportunità”

Dopo la retrocessione in Promozione maturata sul campo, nel playout con la Leonzio, perso per…

3 minuti ago

I Premi dell’Anno Ussi al Ctv e alla Svincolati Milazzo 3×3 campioni d’Italia

Si terrà ad Acireale martedì 14 maggio nella sala “Pinella Musmeci” a Villa Belvedere in piazza Indirizzo…

1 ora ago

Igea Virtus, Umberto Locantro tra i convocati per la Juniores Cup 2023/2024

Il giovane esterno sinistro della Nuova Igea Virtus Umberto Locantro, classe 2006, è stato inserito…

3 ore ago

Il Castanea si impone a Pescara nella prima sfida salvezza. Giovedì gara-2

Il primo atto del playout salvezza vede il Castanea Basket vincere con due punti di…

4 ore ago

Frisenna: “Giocare in C per me è stata una sfida. A Benevento il gol più bello”

Partita dopo partita è diventato elemento sempre più imprescindibile per il centrocampo giallorosso. Continuità, dinamismo…

5 ore ago

Ragusa approda in semifinale. Superata in gara-2 una stoica Svincolati Milazzo

La Virtus Ragusa espugna il PalaMilone col punteggio di 70-75, chiude la serie con Milazzo…

6 ore ago