Messina, lussazione alla clavicola per Ortisi. Trauma alla caviglia per Lia

LiaLia costretto a lasciare il campo per infortunio (foto Paolo Furrer)

Il Messina ha chiarito i motivi per cui i suoi due terzini titolari hanno dovuto lasciare anzitempo la sfida del “Menti”, costringendo il tecnico Giacomo Modica ad un doppio cambio in avvio di gara. L’esterno sinistro Pasqualino Ortisi, che ha collezionato fin qui 31 presenze con un gol in Coppa Italia a Catania, ha riportato una lussazione alla clavicola. L’esterno destro Damiano Lia ha riportato invece un trauma alla caviglia destra, che lo aveva già costretto a saltare svariate gare tra novembre e gennaio. Per lui i gettoni sono infatti 21 al momento. Da valutare ovviamente i tempi di recupero, anche se c’è apprensione per emtrambi, che hanno lasciato lo stadio molto sofferenti.

Zona

La finta di Zona, per la prima volta in campo nel primo tempo (foto Paolo Furrer)

Per la delicata sfida salvezza con il Monterosi, il Messina recupererà dopo la squalifica sia il difensore Marco Manetta che il centrocampista Giulio Frisenna. Ma il Giudice Sportivo fermerà altri due giocatori, il difensore Vincenzo Polito e l’attaccante Michele Emmausso, che erano diffidati e sono stati ammoniti contro la Juve Stabia.

Da valutare infine le condizioni del centrocampista Marco Civilleri, che dopo il problema al costato accusato a Benevento ha subito un infortunio alla caviglia destra nella rifinitura che ha preceduto la partenza per Castellammare di Stabia. Con il vantaggio sulle zone calde sempre più ridotto, per il Messina sarà una settimana molto importante in chiave salvezza.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza